Vacanze estive? La Sicilia è la terza isola più bella al mondo.

sicilia vacanze estive

Se stai pensando a dove trascorrere le tue vacanze estive la Sicilia può essere la meta perfetta.

Un’isola stupenda che attendeva di ricevere un riconoscimento ufficiale che la classificasse tra le più belle del mondo.

Condé Nast è una casa editrice statunitense che pubblica alcune fra le riviste più note dell’editoria americana e mondiale e che annualmente annuncia la classifica delle isole più belle del mondo.

La classifica delle migliori emerge dai voti dei lettori, i quali devono compilare un questionario dove indicare le isole più belle del mondo tenendo conto di alcuni fattori particolari come il clima, la cucina e la cultura.

Quest’anno la medaglia di bronzo è andata proprio alla Sicilia, sul podio dopo le Maldive e le isole della Grecia.

Ricca di beni Unesco, fra spiagge straordinarie e città d’arte, la Sicilia è una perla italiana da tenere sicuramente presente per le vacanze estive ormai prossime.

La Sicilia dispone di oltre 6.500 strutture ricettive, tra strutture alberghiere, extralberghiere e Bed and Breakfast (B&B). Le più prestigiose sono anche meta dei percorsi di formazione e tirocinio della Uninform Group e del suo Master TQM, proprio per il livello e la grande attenzione all’esperienza dell’ospite sul territorio.

Il fascino della regione infatti è legato principalmente alle sue meravigliose coste la cui estensione (1.639 Km) copre il 20% circa del litorale italiano.

Se scegli di visitare questa Terra incantata per le tue vacanze estive potrai perderti tra miti e leggende, tradizioni che vedono protagonisti popoli e culture millenari in un crocevia culturale, artistico e umano davvero prezioso e raro.

Le splendide isole, le aree pianeggianti e le montagne, le località termali, le realtà locali enogastronomiche, nonché la storia della Sicilia, cristallizzata nei numerosi siti archeologici presenti sul territorio, nei monumenti, nell’architettura, nell’artigianato e nell’arte, compongono un’offerta turistica tra le più ricche e variegate sul territorio nazionale.

Le bellezze naturalistiche dell’isola disegnano la cornice perfetta per un viaggio di esplorazione e meraviglia.

Un viaggio che ti porterà dalle suggestive pendici dell’Etna alla Valle dei Templi di Agrigento. Dalla Scala dei turchi alle cittadine normanne di Monreale e Cefalù, passando per Palermo, Catania e città che faticherai a dimenticare.

Altro tesoro turistico sono i borghi siciliani, che costituiscono un patrimonio storico e architettonico di valore inestimabile e di interesse culturale da tutelare e da conservare.

Contribuire alla valorizzazione di questi piccoli centri e delle loro comunità significa far conoscere i loro paesaggi e le loro tradizioni, promuovendo un turismo sostenibile e consapevole e permettendo a queste comunità di sopravvivere nella modernità.

Chi ha la Sicilia nel cuore ti consiglierà di visitare anche le “isole nell’isola”. Lampedusa o Pantelleria, o Favignana, Levanzo, Marettino per citarne alcune fra le più amate.

Insomma, la Sicilia è il luogo perfetto per la tua vacanza estiva se cerchi il relax in un ambiente dove natura e cultura sono unite in uno sposalizio che dura da millenni e non sembra destinato a finire.

Continua a seguirci per altre notizie su viaggi e turismo!

 

Lascia una risposta