Vacanze di Pasqua 2019: le migliori mete da scoprire

Da 21 Febbraio 2019TURISMO & VIAGGI
Vacanze di Pasqua 2019, consigli di viaggio

Giorni fa vi abbiamo suggerito alcune tra le migliori località italiane dove trascorrere delle giornate all’insegna del divertimento, in occasione degli eventi collegati al Carnevale. Oggi invece vogliamo portarvi un po’ più in là sul calendario delle festività e proporvi alcuni interessanti viaggi da organizzare in corrispondenza delle vacanze di Pasqua 2019.

Il giorno di Pasqua quest’anno cadrà il 21 aprile. Il clima sarà ormai più mite e i giorni a disposizione unendo Pasqua, Pasquetta, il giorno della Liberazione e, per i più audaci, il Primo Maggio, sono perfetti per organizzare viaggi di vario tipo.

Vediamo insieme qualche idea di viaggio per le vacanze di Pasqua 2019.

La scelta più semplice, ma sempre allettante, potrebbe essere quella di andare alla scoperta dei borghi più belli d’Italia o, per chi ha voglia di allontanarsi un po’, di visitare una tra le più belle città europee, come Londra, Parigi, Madrid, Barcellona, Vienna, Praga e Budapest.

Noi quest’anno vi consigliamo di visitare Copenhagen, la capitale della Danimarca, che incanta con i suoi palazzi reali, le vie ricche di negozi e caffè e i suoi splendidi scorci sul mare. Un altro aspetto evidente nella vita di questa città è l’attenzione verso la sostenibilità ambientale, tanto che, per il suo essere meta green per eccellenza, è stata nominata la migliore meta di viaggio per il 2019 dalla guida Lonely Planet.

Altre due città molto interessanti sono Berlino e l’ancora poco visitata Sofia, capitale della Bulgaria. Entrambe, secondo una ricerca Momondo, sono le due mete più economiche del 2019.

A chi può concedersi più di break e vuole approfittare per regalarsi un viaggio al di fuori dell’Europa, come possiamo non consigliare l’intramontabile New York? La Grande Mela, ricca di fascino tutto l’anno, acquista in primavera una bellezza particolare, regalando degli angoli di verde che lasciano a bocca aperta. Uno di questi è il Brooklyn Botanic Garden, un parco pubblico che nasconde al suo interno un giardino giapponese, costituito da oltre 200 alberi di ciliegio che fioriscono proprio in questa stagione, regalando uno spettacolo unico.

Preferite conoscere luoghi e culture ancor più lontani dal nostro immaginario? Vi consigliamo allora destinazioni come la Thailandia o l’Indonesia. Le loro acque cristalline e la meravigliosa barriera corallina vi regaleranno delle vacanze di Pasqua che non dimenticherete facilmente.

Lascia una risposta