Un unico portale per esaltare le Eccellenze italiane: turismo, fashion e food!

Da 5 luglio 2016EVENTI & NOVITA'
eccellenze italiane

L’idea di dare vita a un portale che riunisca insieme i tre campi di eccellenze italianeil turismo, la moda e il cibo è  di Diego Della Valle, presidente del Gruppo Tod’s, che dal palco del Luxury Summit organizzato nei giorni scorsi dal Sole 24 Ore lancia questo monito alle istituzioni.
Mettere in rete un sistema che riunisca questi tre tesori che tutto il mondo invidia all’Italia, riunendo sotto uno stesso cappello le imprese che rappresentano l’eccellenze italiane in tutto il mondo.

Diego della Valle si è espresso in modo molto consapevole sul fatto che la sua realtà imprenditoriale crea sogni e aspettative nel consumetore, “noi vendiamo un sogno”, riferendosi a quel Gruppo Tod’s da lui fondato, Della Valle è comunque conscio anche del fatto che “tutto si sta trasformando in modo rapidissimo” e che il consumatore è cambiato drasticamente negli ultimi anni e ciò che cerca è sempre più flessibile ed immediato.

Avanzata da un imprenditore del suo calibro, comunque, l’dea di mettere a sistema in un unico portale le eccellenze italiane del turismo, del food e del fashion pare proprio un assist alle aziende dei viaggi che, anche di recente, hanno talvolta lamentato una certa distanza tra le dinamiche imprenditoriali e quelle istituzionali.

ReTouris, ReFood e ReFashion
Si tratta comunque di una triade di settori su cui ha scommesso anche una realtà come 3040ReGeneration, l’associazione che vuole mettere in contatto industria e startup e che proprio nei giorni scorsi, in collaborazione con Alpitour, ha realizzato l’evento ReTourism dedicato alle realtà emergenti della travel industry. Il pitch che ha visto le startup dei viaggi a confronto con mentore investitori ha infatti ripetuto il format di ReFashion e ReFood. Un triangolo magico su cui la sfida sembra lanciata, nella speranza che le istituzioni l’accolgano positivamente.

Continua a seguire il BlogTurismo della Uninform Group per essere sempre aggiornato sulle news nel settore del turismo e sulle offerte di lavoro presenti nell’intero settore

Lascia una risposta