Turismo crocieristico. A bordo con il Master TQM

Turismo crocieristico - Master TQM

Il turismo crocieristico è un settore strategico per il nostro Paese, che registra ogni anno un incremento del numero di viaggiatori interessati a questa particolare tipologia di viaggio.

La nave da crociera racchiude in sé e in quello che offre tutto ciò che un turista può desiderare da una vacanza. Si presenta come un vero e proprio villaggio, o forse sarebbe meglio dire, una città galleggiante, con al suo interno tutti i servizi necessari e anche qualcosa in più.

Senza dimenticare, poi, che oltre ad offrire tutti i migliori comfort, la nave da crociera è il mezzo attraverso il quale raggiungere e visitare varie destinazioni, a volte molto diverse tra loro.

Ma com’è articolato il sistema crocieristico, che appare così complesso e dinamico? La Uninform Group ha compreso che il miglior modo per conoscerne il funzionamento è viverlo dal suo interno. È per questo che, da diverse edizioni, prevede come parte integrante del programma del Master Tourism Quality Management una settimana di lezioni a bordo di una nave da crociera Costa, a conclusione dei 2 mesi di fase d’aula, compresa nel costo del Master.

Una settimana di viaggio, di scoperta e di studio, con il privilegio di poter toccare con mano e relazionarsi direttamente con ciò che si sta studiando e con le persone che ne fanno parte.

I moduli didattici proposti sono pensati per essere affrontati in questo particolare contesto. Tra questi, ovviamente, il modulo che esplora il comparto crocieristico in tutte le sue caratteristiche e in tutti i reparti che lo compongono e interagiscono tra loro per dar vita a questo mondo. Lezioni frontali seguite da altre impostate in maniera dinamica, con il coinvolgimento diretto degli allievi in attività di role playing ed esercitazioni individuali e di gruppo.

Al rientro dalla crociera, gli allievi del Master TQM saranno pronti per affrontare la successiva esperienza, quella di stage nelle migliori aziende del settore turistico.

Scopri di più su www.uninform.com/master-turismo-tqm e sali anche tu a bordo della nave Costa che ospiterà le classi della 41^ edizione del Master TQM. Le lezioni in aula avranno inizio il 19 febbraio a Roma e il 26 febbraio a Milano.

Restano ancora pochi giorni per partecipare alle selezioni. Affrettati!

Commenta