Transfer Travel: gli altri cancellano il viaggio, tu lo ricompri e risparmi

Transfer Travel - portale viaggi vacanze

Ferie programmate in ritardo, quindi vacanze da organizzare all’ultimo secondo? Si sa che tutto questo si traduce, normalmente, in prezzi alle stelle. Eppure la soluzione c’è. Si chiama Transfer Travel ed è l’originale portale di viaggi che ti viene in aiuto proprio in queste situazioni.

Transfer Travel è una sorta di eBay dei viaggi dove chi, purtroppo, deve rinunciare alle proprie vacanze, può rivendere il pacchetto acquistato e chi lo desidera può ricomprarlo. Il grande vantaggio è proprio per chi lo ricompra, perché lo fa a prezzi decisamente allettanti, risparmiando anche oltre il 50% sul prezzo di partenza.

Questo interessante sito internet esiste già da un paio di anni ma solo adesso comincia a diffondersi anche da noi, grazie ad una legge dell’Unione Europea secondo cui tutti i pacchetti vacanza sono trasferibili e possono quindi essere riutilizzati da altre persone. In questo modo è possibile mettere in vendita viaggi last-minute a prezzi molto bassi. Da non sottovalutare anche quelle situazioni in cui la cancellazione di un viaggio non è coperta da assicurazioni o comporta penali molto alte. Con questo sito si può ovviare anche a questo problema, rivendendo la vacanza ed evitando quindi di svuotare ulteriormente il portafogli.

Inoltre, la possibilità di rivendere il proprio viaggio non è limitata ad un periodo precedente alla partenza. Può capitare di partire serenamente per dover poi interrompere all’improvviso la vacanza, per colpa di imprevisti come malattia, emergenze familiari, impegni di lavoro o altro. Anche in questo caso, su Transfer Travel si può tentare di cedere ad altri i giorni restanti del proprio soggiorno, recuperando dunque quel che si può.

Qualsiasi cosa può essere “trasferita”: il volo, l’hotel, la casa, la crociera. Basta registrarsi sul sito, pubblicare la propria offerta e aspettare l’approvazione di Transfer Travel, che si occuperà di verificare l’autenticità dell’annuncio. E poi bisogna sperare che qualcuno si interessi alla propria offerta.

Potrebbe essere richiesta un po’ di flessibilità all’acquirente, come la partenza da un aeroporto lontano da casa, ma magari il gioco vale la candela. Ci sono infatti offerte di soggiorni all inclusive, in località da sogno, a costi ridotti del 40/50% e oltre. Potrebbe non essere così drammatico dover raggiungere un aeroporto lontano per usufruire di bellissimi pacchetti a prezzi bassi. Non capitano certo tutti i giorni queste fortune!

Lascia una risposta