Enrico Prosperi, “il Master TQM punto di partenza della mia carriera”

Testimonianza Enrico Prosperi Master TQM Uninform Group

La storia che vi proponiamo oggi è quella di Enrico Prosperi, che poco più di un anno fa ha frequentato a Roma la 40^ edizione del Master TQM.

L’azienda nella quale ha svolto lo stage previsto dal Master, dopo averlo conosciuto, non ha voluto fare a meno di lui e, prima ancora di concludere il percorso di tirocinio, gli ha proposto di restare nel team.

Determinato, con un grande amore per la sua terra ed una spiccata attitudine per il mondo del turismo. Conosciamo Enrico Prosperi e scopriamo di cosa si occupa.

«Prima di frequentare il Master TQM, ho conseguito la Laurea in Scienze del Turismo all’Università degli Studi di Teramo e nel frattempo ho lavorato in un hotel come capo cameriere/barista, con delega ai rapporti con i fornitori. È proprio così che mi sono avvicinato al mondo dell’accoglienza, dimostrando da subito una spiccata dedizione al lavoro, che stavo svolgendo con voglia di crescere professionalmente.

Dopo la laurea e conclusa l’ultima stagione lavorativa in hotel, ho deciso di voler consolidare le mie conoscenze nel campo turistico scegliendo un Master invece che una specialistica, poiché il Master ti introduce nel mondo del lavoro più direttamente.

Navigando su internet mi sono imbattuto in diversi percorsi. Dopo aver sostenuto e superato brillantemente diversi colloqui, ho scelto di intraprendere il Master TQM con la Uninform Group. Qui ho avuto la possibilità di conoscere professionisti del settore che hanno stimolato il mio interesse e mi hanno indirizzato verso il mio percorso.

Ho svolto il tirocinio, per mia volontà e grazie all’aiuto dell’Ufficio Orientamento e Stage Uninform, presso la DMC Riviera dei Borghi d’Acquaviva, una Destination Management Company in Abruzzo, dove ho avuto la possibilità di provare sul campo cosa significa promuovere e gestire l’incoming del territorio di nostra competenza. Inoltre, durante questa esperienza, mi hanno fatto conoscere altri ambiti in cui poter operare, ovvero l’accoglienza e le escursioni.

Un mese prima di concludere lo stage mi è stato proposto di continuare a lavorare per la DMC. Ho accettato e adesso sono qui e continuo il mio percorso, che sto consolidando giorno dopo giorno, grazie anche ai miei datori di lavoro, che hanno la lungimiranza di farmi partecipare a tutte le attività e i progetti che vengono svolti.

Il Master TQM è stato il punto di partenza della mia carriera, dove ho avuto il piacere e l’onore di avere dei colleghi splendidi e degli insegnanti molto competenti; è anche grazie a loro che cerco di fare il meglio ogni giorno per poter arrivare in futuro ai vertici della professione di Destination Manager».

Un obiettivo chiaro, al quale Enrico sta lavorando con la giusta determinazione e passione.

Siamo lieti di aver fatto parte del suo percorso di formazione e crescita e, nel salutarlo e ringraziarlo per aver condiviso con noi la sua esperienza, gli auguriamo di continuare nel migliore dei modi questo suo cammino nel mondo del turismo.

Se vuoi conoscere altre storie come quella di Enrico Prosperi, collegati alla pagina Testimonianze del nostro Blog Turismo Uninform.

Lascia una risposta