Software alberghiero Opera: con il Master TQM impari ad usarlo

Software alberghiero Opera

Lavorare nel mondo dell’hotellerie richiede delle specifiche competenze; tra queste, la conoscenza dei software alberghieri, utilizzati all’interno delle strutture ricettive per svolgere la quasi totalità delle attività gestionali, dal check-in al check-out, passando per sospesi e molto altro.

Opera, della Micros Fidelio, è leader tra questi software, il più utilizzato a livello mondiale dalle più prestigiose catene e strutture turistiche.

Uninform Group ha compreso l’importanza di formare gli allievi sull’uso di questo strumento di lavoro e, a questo scopo, ha da tempo introdotto nel programma didattico del Master TQM, un modulo interamente dedicato al suo studio e al suo uso pratico. Al termine delle lezioni, gli allievi sono in grado di utilizzare le funzionalità del software relative a: reservation (prenotazioni); anagrafica clienticheck-in (arrivo); live-in (cliente in casa); check-out (partenza cliente e gestione cassa); night auditsospesicommissioni e tante altre funzioni.

Per quanto riguarda l’impostazione didattica, un allievo che ha partecipato alla scorsa edizione del Master TQM spiega come viene seguito dal docente un approccio creativo e non convenzionale al software”, presentato in modo tale da sviluppare la consapevolezza del fatto cheesso è, prima di tutto, uno strumento e non un fine in sé, facendo innanzitutto riflettere l’aula sull’utilità e sullo scopo di un software gestionale”. Aggiunge inoltre che, “al fine di fornire completezza di informazione, vengono impartite utili nozioni di Front Office Management, aspetto particolarmente utile delle lezioni, soprattutto per chi è interessato a lavorare nel settore Front Office”.

L’approccio creativo e pratico e la visuale completa sui contesti di utilizzo di questo importante strumento consentono agli allievi del Master TQM di inserirsi nel mondo del lavoro in modo consapevole, attraverso lo stage garantito da Uninform Group a tutti i partecipanti successivamente alla fase d’aula.

Per saperne di più visita il sito www.uninform.com/master-turismo-tqm o contattaci ai seguenti recapiti:

Email: master@uninform.com

Tel. 06/860.67.67

E se sei interessato a partecipare alle selezioni per la prossima edizione del Master TQM, compila il modulo di prenotazione che trovi sul sito.

Lascia una risposta