Software alberghiero Opera: a lezione col Master TQM

Software alberghiero Opera al Master TQM Uninform Group

Sempre più annunci di lavoro in ambito turistico richiedono la conoscenza di software alberghieri? Il gestionale Opera della Micros Fidelio è quello più richiesto? E magari quel punto è l’unico della lista dei requisiti che non ricopri.

Non preoccuparti, Uninform Group ha pensato anche a questo per i suoi allievi. L’obiettivo di una formazione completa, immediatamente spendibile nel mercato del lavoro, fa sì che, tra i moduli didattici trattati nel corso del Master Tourism Quality Management, ce ne sia uno dedicato proprio allo studio teorico, ma soprattutto pratico, del software alberghiero Opera.

I ragazzi in foto sono alcuni degli allievi dell’attuale classe di Roma, alle prese con lo studio di questo fondamentale strumento. PC a portata di mano e si impara ad usarlo in tutte le sue fondamentali funzioni.

Proviamo a capirci qualcosa in più. Innanzitutto, cosa sono i gestionali alberghieri e perché Uninform Group ha scelto proprio Opera?

I software alberghieri sono strumenti che non possiamo fare a meno di conoscere se vogliamo lavorare in un hotel, soprattutto se il reparto che più ci interessa è il Front Office, il cuore della struttura alberghiera.

Con questi strumenti vengono svolte quasi tutte le attività gestionali: reservation (prenotazioni); anagrafica clienti; check-in (arrivo); live-in (cliente in casa); check-out (partenza cliente e gestione cassa); night audit; sospesi; commissioni e tanto altro.

Tra loro, Opera della Micros Fidelio è leader mondiale, il più utilizzato dalle più prestigiose catene e strutture turistiche. Ecco perché Uninform Group ha scelto di dedicargli un intero modulo didattico in più giornate, finalizzate all’uso pratico del software nelle sue varie funzioni.

Se senti che anche tu, per renderti competitivo nel mercato del lavoro, hai bisogno di una formazione che si concentri anche sugli aspetti tecnici delle professioni legate al turismo, come l’uso del software alberghiero Opera, prova ad accedere ad una delle prossime classi del Master Tourism Quality Management. Le selezioni per la 43^ edizione sono aperte. Le lezioni avranno inizio a febbraio 2019 a Roma e Milano.

Per maggiori informazioni collegati al sito www.uninform.com/master-turismo-tqm, dove troverai anche il modulo da compilare per iscriverti alle prossime selezioni. Ti aspettiamo!

Lascia una risposta