Allievi del master TQM pronti per la crociera a bordo della Grandiosa!

Manca pochissimo! Anche gli allievi della 44^ edizione del Master TQM di Uninform Group si stanno preparando per salire a bordo della nave da crociera MSC Grandiosa per dare il via alla settimana didattica in crociera prevista dal programma del Master TQM.

Sabato 14 dicembre i ragazzi salperanno con la regina delle navi ammiraglie del gruppo MSC Crociere. Le classi di Roma e Milano si incontreranno e vivranno insieme questa particolare esperienza formativa che Uninform Group propone con successo da numerose edizioni, con lo scopo di offrire sempre una formazione innovativa, entusiasmante ed efficace. Questa formula permette infatti ai ragazzi di scoprire tutte le peculiarità di un comparto turistico complesso come quello crocieristico, puntando sul contatto diretto con le diverse figure professionali che operano al suo interno, così da garantire un soggiorno di qualità sotto molteplici punti di vista.

La nave che accoglierà gli allievi del Master TQM sarà proprio l’ammiraglia più prestigiosa del Gruppo MSC, la Grandiosa, la più nave da crociera più attenta all’impatto ambientale della gamma MSC, mentre lo scenario nel quale si svolgerà questo viaggio-studio sarà quello del Mediterraneo. La Grandiosa salperà infatti da Genova verso Civitavecchia, proseguendo alla volta della bellissima Palermo, fino ad approdare a Malta, a La Valletta. Successivamente, dopo un’intera giornata di navigazione si dirigerà in Spagna, a Barcellona, per poi attraccare nella francese Marsiglia, prima di tornare nuovamente in Liguria.

Durante la settimana crocieristica gli allievi del Master TQM assisteranno alle lezioni in programma tenute dai docenti Uninform, affrontando i moduli dedicati al settore crocieristico e alle escursioni, all’HACCP, al settore wellness e SPA ed infine quello dedicato al WWF Italia, incentrato sul turismo sostenibile. I ragazzi parteciperanno inoltre a delle visite guidate tra i reparti della nave, per osservarne la reale organizzazione.

L’emozione della scoperta e del viaggio da un lato e quella della formazione dall’altro saranno gli elementi del fil rouge di questa particolare esperienza.

La settimana didattica in crociera, compresa nel costo del Master rappresenta un’opportunità didattica unica, che arricchisce il programma del Master TQM, che si rinnova continuamente per rispondere efficacemente alle richieste del mercato turistico.

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram per essere aggiornato in tempo reale sulle giornate in nave e, se vuoi iscriverti alla prossima edizione del Master TQM, che inizierà a febbraio 2020 a Roma e Milano, prenota la tua selezione e vieni a farti conoscere in una delle nostre sedi.

Lascia una risposta