Sci estivo? Sul Plateau Rosa a Cervinia è possibile!

Da 26 luglio 2016EVENTI & NOVITA'
sci estivo

Appassionati della nave e della montagna sappiate che l’estate può ancora regalarvi grandi emozioni con lo sci estivo. A Breuil-Cervinia e a Valtournenche si preannuncia un fine luglio e un inizio di agosto ricco di manifestazioni.

Oggi ve ne raccontiamo qualcuna. Innanzitutto la grande attrattiva del ghiacciaio di Plateau Rosa in perfetta forma consente di praticare giornate di sci su neve come invernale che è di per se un evento.

Da Cervinia, paese con gli impianti,  in meno di mezz’ora, si è subito con gli sci ai piedi. Per gli appassionati di snow e free-style in ghiacciaio è aperto anche il “Gravity Pak”. Il Consorzio Cervino Turismo organizza stage di sci estivo e snow di tre o sei giorni. La famosa Summer Snow Camp e Snowboard Camp, comprensivi di soggiorno, impianti e scuola a partire da 374 euro.

Non mancheranno le attrazioni per tutti gli appassionati della montagna a 360°. Se ami la  mountain bike il 30 e il 31 luglio c’è la Maxiavalanche, gara estiva di bici dalle ruote artigliate unica in Europa perché la partenza dei concorrenti avviene sulla neve, a 3.500 mt. del Plateau Rosa; arrivo in paese dopo 7 chilometri e più di discesa.

Sempre il 30 luglio, chi ama le passeggiate in mezzo alla natura potrà vivere una giornata con gli allevatori, vedere come lavorano e malgari e soprattutto degustare i prodotti tipici di queste montagne in occasione de “Alpe Zanzevé” (ore 10, Valtournenche; info: www.arev.it, alpages.ouverts@arev.it).

Dal 30 luglio al 7 agosto c’è poi la XIX edizione del Cervino Cinemountain, il festival dei film di montagna che dedica l’apertura di questa edizione al Kilometro.  Lanciato con una serie di filmati inediti e con la partecipazione in sala dei grandi campioni di ieri e di oggi.

Per tutte le infohttp://www.cervinia.it.

Continua a seguire il BlogTurismo della Uninform Group per essere sempre aggiornato sulle news nel settore del turismo e sulle offerte di lavoro presenti nell’intero settore

Lascia una risposta