È giunta l’ora di salire a bordo!

è giunta l'ora di salire a bordo. Crociera Master TQM

È arrivato il giorno della partenza anche per le attuali classi di Roma e Milano del Master TQM. Oggi gli allievi saliranno a bordo della nave Costa Diadema, per dare il via ad una delle fasi della formazione prevista da Uninform Group, forse la più originale. Si tratta di una settimana di didattica che, dalla consueta aula, si sposta a bordo di una nave da crociera. In questo modo, tutto ciò che riguarda il settore del turismo crocieristico e altri argomenti consoni ad essere affrontati in questo particolare contesto, vengono studiati direttamente a bordo, con il supporto dei docenti Uninform e del personale della nave, pronto a rispondere ai dubbi e alle curiosità degli allievi del Master.

La nave salperà oggi da Civitavecchia e raggiungerà, nei prossimi giorni, i porti di Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca e Palermo.

I docenti Uninform che accompagneranno gli allievi del Master TQM in questa esperienza sono il Dott. Enzo Porsenna, la Dott.ssa Livania Galindo e la Dott.ssa Elisabetta Reggio. Il Dott. Porsenna, con alle spalle una decennale esperienza professionale nel mondo delle crociere, si occuperà di introdurre le classi TQM in questa realtà turistica che presenta delle dinamiche tutte sue. Illustrerà ai ragazzi il mercato crocieristico e il segmento delle escursioni, anche attraverso il racconto delle esperienze vissute in prima persona nel corso della sua carriera in giro per il mondo. Non mancheranno, poi, momenti dinamici di interazione e partecipazione ad esercitazioni individuali e di gruppo. Altrettanto dinamiche saranno le lezioni proposte dalla Dott.ssa Livania Galindo, esperta di gestione delle Risorse Umane in ambito turistico. Oltre a presentare l’organizzazione aziendale dal punto di vista HR, la Dott.ssa Galindo si occuperà di coaching, per trasmettere agli allievi le tecniche e le strategie utili a presentarsi al meglio nel mercato del lavoro in generale e turistico nello specifico. Non poteva, infine, mancare il modulo didattico dedicato al segmento Wellness & Spa, di centrale importanza su una nave da crociera. L’esperta Dott.ssa Reggio presenterà agli allievi TQM gli aspetti concettuali e le strategie di marketing legate al benessere, il revenue da applicare ai servizi rivolti al wellness, fino a toccare argomenti pratici come le norme di igiene e prevenzione.

Ai ragazzi TQM non resta che partire. Li aspetta una settimana ricca di esperienze ed emozioni, durante la quale l’impegno didattico andrà di pari passo con l’adrenalina del viaggio e della scoperta.

Buon viaggio dallo staff di Uninform Group!

Lascia una risposta