Roma al terzo posto tra le città più amate

Da 23 marzo 2018TURISMO & VIAGGI
Roma al terzo posto tra le città più amate

Sono stati resi noti i risultati dei Travelers’ Choice Destinations Awards 2018, classifica annuale di TripAdvisor che incorona le città più visitate e meglio recensite. La classifica vede Parigi e Londra sui primi gradini del podio e, udite udite, Roma al terzo posto.

La Città Eterna non smette mai di emozionare i turisti di tutto il mondo e, a quanto pare, anche a livello di ospitalità non è niente male. La classifica, infatti, viene stilata attraverso un algoritmo che si basa sulla quantità e sulla qualità delle recensioni e dei punteggi raccolti dalle attrazioni turistiche ma anche da hotel e ristoranti della città, nel corso degli ultimi dodici mesi. E se nel 2015 e 2016 la nostra capitale aveva raggiunto solo la settima posizione, salendo in quarta nel 2017, è nel 2018 che può ritenersi davvero soddisfatta, potendo salire sul podio dei vincitori, dopo le capitali francese e britannica, che si attestano ai primi posti nonostante un primo stallo dovuto alla psicosi creata dagli atti terroristici.

Roma conquista anche un altro podio, grazie all’aeroporto di Fiumicino, primo su oltre 550 scali di tutto il mondo, nella classifica di Skytrax. “Il motivo è aver messo in atto il più forte miglioramento della qualità dei servizi offerti ai passeggeri – commenta il sindaco di Roma, Virginia Raggi –  un record che è confermato anche da un’altra classifica, quella dell’Airport Council International, in cui l’aeroporto Leonardo Da Vinci risulta essere primo tra i grandi hub in Europa”.

Dopo Roma, le città italiane più visitate e meglio recensite sono Firenze e Venezia, mentre la Campania è la regione con il maggior numero di vincitori nella classifica nazionale, con Sorrento quarta, Isola d’Ischia settima, Napoli ottava e Positano decima. Segue l’Emilia Romagna con Rimini quinta e Cervia nona, mentre scende di una posizione rispetto allo scorso anno Milano, che si piazza al sesto posto.

Ma qual è il momento migliore per visitare queste destinazioni? Comparando i prezzi della piattaforma, emerge che sei destinazioni su dieci, nella classifica italiana, offrono tariffe degli hotel più vantaggiose nei prossimi mesi, aprile e maggio.

Cosa aspetti allora? È il momento giusto per prenotare il tuo soggiorno nelle più belle città italiane.

Commenta