Natale in viaggio. Le più belle piste di pattinaggio sul ghiaccio

Da 29 novembre 2018TURISMO & VIAGGI
Natale in viaggio. Le più belle piste di pattinaggio sul ghiaccio

Il detto recita “Natale con i tuoi…” ma c’è chi non ha intenzione di rimanere a casa durante le vacanze e sceglie di spostarsi e visitare i luoghi magici che solo questo periodo dell’anno può regalare. Ne abbiamo di bellissimi in Italia e nel mondo. E se i classici mercatini natalizi sono una tradizione che non passerà mai di moda, c’è un’altra attrazione che ogni anno richiama l’attenzione degli amanti del Natale: le piste di pattinaggio sul ghiaccio.

Le località montane e le più grandi città italiane sono solite allestire piste di pattinaggio nelle piazze principali durante il periodo natalizio, ma ci sono città nelle quali questi luoghi rappresentano delle vere e proprie attrazioni turistiche, famose ovunque e tappe immancabili dei viaggi di coloro che nel periodo invernale visitano queste città.

Se anche tu per il Natale 2018 (o perché no, per il Capodanno) hai deciso di viaggiare, ti segnaliamo le piste di pattinaggio sul ghiaccio che non puoi assolutamente perdere!

La più famosa, si sa, è la pista del Rockefeller Center a New York, apparsa in diversi film e con il suo famosissimo albero di Natale, la cui accensione rappresenta un momento simbolo del natale newyorkese. Chi si trova a New York in questi giorni è fortunato, perché proprio ieri, 28 novembre, è avvenuta la tanto attesa accensione e sarà possibile ammirare il mastodontico albero illuminato fino al 6 gennaio. Ma a New York c’è anche la pista di Central Park da non perdere. Entrambe sono aperte tutti i giorni. L’accesso è gratuito ma se non hai dei pattini di proprietà dovrai noleggiarli sul posto. I costi non sono particolarmente alti quindi, se per questo Natale la tua meta è New York, non puoi non fare un giro sulle piste più famose del mondo.

A chi invece non vuole allontanarsi così tanto consigliamo, ad esempio, Londra. Nella città più cosmopolita del mondo si può pattinare sul ghiaccio all’ombra della Tower of London a Somerset House. Ma questa è solo la più celebre delle piste allestite nella capitale britannica. Ne troverete altre in giro per la città, soprattutto nei parchi e tutte saranno decorate e illuminate per l’occasione.

Oppure come non pensare alla romantica Parigi? Qui è possibile pattinare su una delle piste di pattinaggio sul ghiaccio più conosciute al mondo, proprio ai piedi della Tour Eiffel, immersi in un’atmosfera che in questi giorni acquista una magia irripetibile in altri momenti dell’anno, con delle luminarie che fanno risplendere ancor di più il simbolo della Ville Lumière.

Lascia una risposta