Opinioni sul Master TQM. Sarà stata una scelta vincente?

Opinioni sul Master TQM Uninform Group

Il Master TQM è il percorso formativo che fa per me? Quali sono gli sbocchi professionali e le prospettive che offre a chi sceglie di frequentarlo? Ti sarai posto almeno una volta queste domande. Bene, le risposte le puoi trovare nelle parole di chi ha già fatto la scelta di frequentare questo  Master. Ne sarà valsa la pena?

La parola agli allievi delle passate edizioni del Master TQM.

Il Master TQM è una finestra reale sul mondo del lavoro. Il mio stage si è svolto nel settore Revenue Management dell’Hotel Rome Crowne Plaza del gruppo IHG. Decisamente un’opportunità imperdibile di imparare sul campo. Finito lo stage ho ottenuto un’opportunità di lavoro. La mia formazione in aula ed esperienza come Assistant Revenue Manager mi hanno permesso di superare brillantemente le prove di selezione”. (Nazarena D. – Laureata in Relazioni Internazionali, riveste oggi il ruolo di Consultant Revenue Manager presso la Società austriaca RateBoard, leader di mercato per quanto riguarda l’assistenza agli hotel nel settore Revenue Management).

Il Master TQM è un investimento per il futuro. Mi ha permesso di arrivare dove sono oggi e di lavorare in un settore dinamico e stimolante di una grande multinazionale. L’esperienza in aula è stata eccezionale. È stata una formazione a 360 gradi, che ci ha permesso, anche grazie all’esperienza in crociera, di toccare con mano quello che saremmo andati poi a vivere nel periodo di stage”. (Noemi G. – Laureata in Economia e Management. Ha svolto lo stage nel Dipartimento Commerciale di NH Hotel Group e, al termine dello stage, ha ricevuto diverse proposte di lavoro, sia da NH sia da altre aziende del settore, come Accor Hotels, dove ha scelto di andare. Lì ricopre il ruolo di National Sales Executive).

Il Master TQM è un ottimo trampolino di lancio. Terminata l’esperienza di stage, non ho avuto bisogno di cercare altre opportunità lavorative, perché da subito mi hanno fatto una proposta di contratto. (Alessandra R. – Laureata in Comunicazione Internazionale. Durante lo stage ha lavorato al fianco del Food & Beverages Manager presso il Verdura Resort di Sciacca, una struttura 5 stelle appartenente al gruppo Rocco Forte Hotels. Terminato lo stage ha ottenuto un contratto di lavoro nella stessa struttura).

L’esperienza del Master offre l’opportunità di farti notare. Infatti, mi è stato proposto, ancora prima di terminare la fase d’aula, uno stage al Front Office presso l’NH Collection Porta Rossa, hotel 5 stelle di Firenze, offertomi stesso dal Direttore dell’Hotel, allora mio docente di MICE. Al termine del tirocinio mi è stato offerto un contratto a tempo determinato che adesso è stato trasformato in indeterminato. (Vito P. – Laureato in Mediazione Linguistica. Assunto a tempo indeterminato nella struttura 5 stelle di catena che lo ha accolto in stage durante il Master TQM).

Hai già letto gli altri racconti e le opinioni di chi ha frequentato il Master in Turismo proposto da Uninform Group? Li trovi nell’articolo “Master in Turismo: parlano gli ex allievi del Master TQM”.

Lascia una risposta