MSC Grandiosa, new entry del Master TQM

MSC Grandiosa, new entry nel Master TQM - Uninform Group

Uninform Group collabora da tempo con la compagnia crocieristica MSC Crociere per la formazione degli allievi del Master Tourism Quality Management. Ma dal prossimo autunno ci sarà una novità, che porta il nome di MSC Grandiosa.

Nel periodo di formazione in aula, le classi del Master TQM di Roma e Milano si incontrano a bordo di una nave da crociera, dove restano per una settimana, durante la quale svolgono la didattica relativa al settore crocieristico e a tutte quelle aree ad esso collegate. Una formazione sul campo, affiancata dall’esperienza del viaggio, grazie alla quale possono comprendere al meglio il complesso funzionamento di questo settore turistico in forte crescita.

Lo dimostrano i dati registrati proprio da MSC Crociere per il 2018, a quanto pare un anno da record. La compagnia, infatti, ha chiuso l’anno con un volume d’affari pari a 2,751 miliardi di euro (+21%), con un numero di passeggeri trasportati superiore a 2,4 milioni (+20%). E anche i progetti per il futuro sono all’insegna della crescita. Se nel 2018 la flotta MSC contava 15 navi, nel 2027, termine del piano industriale, le navi saranno 29. Tra queste, anche navi dalle dimensioni ridotte ma dai servizi esclusivi: delle vere e proprie crociere superlusso riservate a pochi.

E tra le nuove navi targate MSC ci sarà anche la Grandiosa, che verrà inaugurata il prossimo autunno e che è stata scelta da Uninform Group come la nuova nave che accoglierà le classi del Master TQM.

Sorella della MSC Meraviglia, che ha accolto gli allievi delle ultime edizione del Master TQM, la MSC Grandiosa, come il nome stesso annuncia, non mancherà certo di maestosità. È progettata per ospitare 6.334 passeggeri in 2.421 cabine e un equipaggio di 1.704 persone. Nuovi spazi al suo interno e all’esterno e nuovi sistemi tecnologici che la renderanno non solo molto funzionale, ma anche spettacolare.

Tante le tipologie di cabine, fino alle lussuose suite Yacht Club, anche a due piani, che mettono a disposizione un maggiordomo 24 ore su 24 e sono dotate di una Spa privata.

La MSC Grandiosa partirà per la prima volta il prossimo novembre dal Porto di Genova e farà tappa a Civitavecchia, Palermo, La Valletta (Malta), Barcellona e Marsiglia, mete che gli allievi del Master TQM potranno visitare in occasione della crociera didattica.

Continua a seguirci per scoprire tutte le novità sulla prossima settimana didattica in nave proposta da Uninform Group in collaborazione con MSC Crociere.

Lascia una risposta