Arte in crociera: arriva la mostra di Degas su MSC Grandiosa

Mostra di Degas su nave crociera MSC Grandiosa

La compagnia MSC Crociere propone ogni anno numerose novità ma ce n’è una particolarmente interessante e prossima ad essere lanciata che riguarderà la nuova ammiraglia MSC Grandiosa, la nave da crociera che ospiterà le classi della prossima edizione del Master TQM. Nella volontà di fondere viaggio e arte, la compagnia crocieristica ha deciso di allestire a bordo una mostra permanente e interattiva dedicata al grande maestro dell’impressionismo francese, Edgar Degas.

La mostra sarà intitolata “Degas Danse Dessin” e comprenderà 26 opere originali sullo studio della danza.

«Le navi – osserva Leonardo Massa, Country Manager di Msc Crociere – ormai non sono più un mero mezzo di trasporto, ma sono esse stesse destinazione del viaggio ed è importante per noi poter regalare esperienze sempre più ricche a chi sceglie MSC. Il nostro obiettivo è incentivare i crocieristi ad arricchire, durante le vacanze, il loro bagaglio di esperienze, non solo con ricordi belli da conservare per sempre, ma anche con nuove conoscenze che vanno ad aggiungersi alla loro cultura personale».

La mostra di Degas verrà allestita nell’Atelier Bistro, situato nel cuore della promenade interna della nave. La sua impostazione, volutamente interattiva, consentirà al visitatore di immergersi nella scoperta dell’artista attraverso 5 video, che scorreranno accanto alle opere e racconteranno nel dettaglio il lavoro e la vita di Degas.

Una bellissima iniziativa quella di MSC Crociere, che gli allievi delle nuove classi del Master TQM potranno vivere da vicino, salendo a bordo dell’ammiraglia per lo svolgimento della settimana didattica in crociera, prevista dal programma del Master TQM.

Le giornate degli allievi a bordo trascorreranno tra lezioni in aula con i docenti del Master, visite guidate ai principali reparti della nave e incontri con il personale di bordo, con il quale confrontarsi per conoscere al meglio il funzionamento di una nave da crociera e le possibili carriere professionali percorribili in questo settore. E perché no? Tra una lezione e l’altra i ragazzi potrebbero anche scegliere di deliziarsi con una piacevole passeggiata tra le opere presenti nella mostra di Degas.

Aspettiamo allora dicembre per salire a bordo della MSC Grandiosa con le classi del Master TQM di Uninform Group.

Lascia una risposta