Master in Turismo: parlano gli ex allievi del Master TQM

Commenti e racconti degli ex allievi del Master TQM Uninform Group

La forma più autentica per presentare il Master Tourism Quality Management è la parola degli allievi che lo hanno scelto. Oggi abbiamo raccolto alcuni dei loro commenti e racconti. Tutte storie di successo, iniziate proprio in Uninform Group. La parola agli ex allievi del Master TQM.

“Il Master TQM è una realtà interessante: è vivace e dinamico, fatto di professionisti. Lo consiglio a chiunque stia cercando una risposta professionale a una domanda che in tempi duri di ricerca del lavoro spaventa. Senza questa esperienza mi sarebbe mancata la chiave di ingresso in questo business. (Cristina G. – Laureata in Ingegneria Gestionale e Ingegneria Energetica e Nucleare. Ha svolto il suo stage presso gli uffici di Revenue Management di NH Hotel Group Business Unit Nord Europa, a Bruxelles. Da loro ha poi ottenuto un contratto a tempo indeterminato come Revenue Coordinator per il Belgio e il Lussemburgo).

“Quelle in aula sono state settimane molto intense ma rese perfettamente comprensibili da validissimi professionisti-professori. Ma il meglio è venuto in crociera. Ore di studio insieme a mille altre cose da fare a bordo. E poi la proposta da parte di una grande catena alberghiera americana ed internazionale di iniziare lo stage con loro”. (Martina L. – Laureata in Scienze del Turismo. Dopo lo stage nel Front Office dell’hotel Hilton Garden Inn Florence Novoli, è stata confermata e, a distanza di un anno e mezzo, è ancora lì e ricopre il ruolo di Front Office Agent Shift Leader).

“Il Master TQM ti permette di acquisire competenze e di coltivare rapporti umani, oltre a darti l’occasione di entrare in aziende del settore con una marcia in più. (Lucia P. – Laureata in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica. Ha svolto lo stage all’interno del GSO (Group Sales Office Department) di NH Hotel Group e subito dopo ha ottenuto un contratto di lavoro dalla Marriott International, come Digital Field Marketing Executive).

Le prospettive post Master sono concrete. Lo stage è stato formativo e professionalizzante. Questa esperienza ti rende effettivamente operativo e pronto per altri stage o ruoli ordinari. In particolare, il modulo didattico sulle Risorse Umane insegna a capire le logiche che vi sono dietro ai colloqui, sia individuali che di gruppo”. (Dario T. – Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Durante lo stage ha ricoperto il ruolo di Receptionist e Addetto Marketing presso il Decumani Hotel de Charme di Napoli. Oggi si occupa di Risorse Umane, un settore che lo aveva affascinato durante la fase d’aula del Master).

“Il Master TQM è un percorso formativo che riesce ad incrementare la conoscenza del settore turistico e, soprattutto, con il periodo di tirocinio, riesce ad aumentare la visibilità e la possibilità di trovare una professione post stage”. (Valentino D. – Laureato in Scienze del Turismo. Dopo lo stage nel Dipartimento Sales Corporate di NH Hotel Group, ha ottenuto un lavoro come Sales Executive all’interno di una catena alberghiera con strutture 4* su Firenze, Roma e Milano).

Continua a seguire il Blog Turismo Uninform e la pagina facebook Master TQM – Uninform Group per conoscere il Master TQM attraverso le parole di altri ex allievi.

Commenta