Master TQM edizione 43. I primi giorni in aula

Master TQM edizione 43 classi di Roma e Milano

È da poco iniziata la 43^ edizione del Master Tourism Quality Management di Uninform Group.

Gli allievi delle classi di Roma e Milano hanno avuto in questi giorni l’occasione di conoscersi e di muovere insieme i primi passi nel mondo del management turistico.

A guidarli nell’inizio di questo percorso è stato il docente P.Perrone, che ha tenuto le prime lezioni del Master, relative al sistema economico gestionale turistico-alberghiero e all’amministrazione finanziaria.

Si è entrati poi nel vivo dello studio dei reparti alberghieri. Il primo, e forse anche uno di quelli più in evidenza nel settore dell’ospitalità, è il Front Office. Di quest’area gli allievi stanno scoprendo anche gli aspetti tecnici. Alcune giornate del Master, infatti, sono dedicate allo studio pratico del Gestionale Opera della Micros Fidelio, il software alberghiero leader mondiale, utilizzato negli hotel per lo svolgimento della quasi totalità delle attività gestionali, dal check-in al check-out, passando per sospesi e molto altro.

Gli allievi di Roma stanno conoscendo in questi giorni un altro reparto centrale nel mondo alberghiero, quello del Food & Beverage. Le lezioni hanno lo scopo di inquadrare il ruolo del F&B Manager con tutte le sue responsabilità, da quelle legate all’offerta ristorativa a quelle prettamente economiche, e il suo fondamentale rapporto con gli altri reparti dell’hotel.

Seguiranno, nelle prossime settimane, lezioni sull’area degli eventi e dei congressi, sul dinamico settore del Marketing, che verrà presentato agli allievi nelle sue varianti di Marketing strategico e Marketing digitale, il suo collegamento con il reparto del Front Office e ancora il Revenue, il Price Management e altro ancora.

Da non dimenticare, poi, la settimana di didattica a bordo della nave da crociera MSC Meraviglia prevista dal 23 al 29 marzo: un’intensa settimana di viaggio e formazione sul campo, che permetterà agli allievi dell’edizione 43 del Master TQM di conoscere da vicino l’affascinante mondo delle crociere.

Nel mese di aprile terminerà questa prima fase di formazione in aula e avrà inizio un altro fondamentale momento, che accompagnerà i futuri manager del turismo nel loro ingresso nel mercato del lavoro. Stiamo parlando dello stage in azienda, che Uninform Group garantisce a tutti i partecipanti, consentendo loro di entrare in contatto con i maggiori brand del settore svolgendo uno stage di 6 mesi o due stage di 3 mesi, in Italia o all’estero.

E intanto in Uninform si lavora già alla prossima edizione del Master TQM, quella di ottobre 2019. Sono già aperte le iscrizioni!

Allora che aspetti? Non perdere tempo e compila subito il modulo di prenotazione per partecipare alle prossime selezioni. Ti aspettiamo!

Lascia una risposta