Marketing Strategico e Digitale: modulo didattico del Master TQM

Uno dei moduli formativi più cruciali, che verranno affrontati durante la fase d’aula della 46^ edizione del Master TQM – Tourism Quality Management di Uninform Group, resta senza dubbio quello relativo allo studio del Marketing Strategico e del Marketing Digitale.

I docenti del modulo didattico

Con i preziosi insegnamenti di professionisti ed esperti del settore, quali i nostri docenti, R. Mangano, L. Sconfienza, S. Puorto, e E. De Risi anche gli allievi della 46esima edizione del Master TQM –  Tourism Quality Management di Uninform Group (in partenza ad ottobre 2020 a Roma e a Milano) potranno infatti cimentarsi nell’analisi dettagliata del Marketing Strategico e del Marketing Digitale, per comprendere quali leve di marketing risultano più performanti nel settore turistico e come usarle efficacemente per mettere sempre più in risalto il proprio brand.

Marketing: gli argomenti trattati

  1. Attraverso l’alternanza di studio teorico simulazioni pratiche, i partecipanti al Master TQM scopriranno infatti in primo luogo come sviluppare una strategia ottimale per la creazione di un prodotto turistico e di servizi alberghieri. Inoltre acquisiranno le competenze necessarie per compiere un’analisi dettagliata dei mercati, del target, dei competitor e dei vari canali di distribuzione e di comunicazione.
  2. In secondo luogo gli allievi si dedicheranno allo studio del Marketing Digitale applicato in particolare al settore turistico-ricettivo. Questo modulo permetterà loro di acquisire le skill relative alla gestione dei canali digitali, per sfruttare al meglio le novità tecnologiche legate all’affermarsi del mobile e dell’intelligenza artificiale, nonché di comprendere come proteggere il proprio brand e il proprio prodotto in rete, come fornire nozioni teorico-pratiche sia sulla strutturazione delle campagne pubblicitarie online che sul monitoraggio dei risultati delle attività digitali compiute.
  3. Infine i ragazzi del Master TQM si affacceranno al mondo della distribuzione, cioè all’analisi di tutti i canali a disposizione degli albergatori per la commercializzazione dei propri prodotti: da quelli intermediati online come le OTA  a quelli più tradizionali offline come i Tour Operator.

Approfondimenti

Per scoprire nel dettaglio il programma didattico della 46^ edizione Master TQM relativo al Marketing Strategico e Digitale, scarica le brochure complete dal sito web di Uninform Group alla seguente pagina.

Lascia una risposta