L’hotel da Le Mille e Una Notte

Oro

Quasi interamente ricoperto d’oro 24 carati, il nuovo Dolce Hanoi Golden Lake aperto nella capitale del Vietnam, si candida a “Cinque stelle più lussuoso dell’Estremo Oriente”.

Un soggiorno d’oro

Con 25 piani di altezza e 400 camere, tra le quali anche alcuni appartamenti, il Dolce Hanoi Golden Lake sfoggia sfarzo ed eccessi, scendendo un po’ nel kitsch ma restando, indubbiamente, nel lusso.

A rendere il tutto ancora più incredibile, come se non bastasse, si può anche definire low cost, il costo per una notte, infatti, è di circa 200 euro, distante anni luce dai prezzi di un pari livello, mentre per gli appartamenti il prezzo si aggira intorno ai 5200 dollari al metro quadro.

Per realizzare il tutto sono serviti undici anni e la bellezza di duecento milioni di dollari, ma il “Gold Hotel” ha un significato importante per il marchio dell’ospitalità americano Wyndham, si tratta infatti della sua prima struttura in Asia.

OroUna struttura da sogno

Fin dall’ingresso si viene accolti da installazioni floreali, lampadari di cristallo e pavimenti in marmo. Ma non solo, la cura per i dettagli non si ferma alla prima impressione che si ha in hall, salendo con gli ascensori placcati d’oro, ed a forma di lingotto, si giunge sino alle suite con lavandini, rubinetti, docce e vasche interamente d’oro smagliante, finanche il wc brilla come il prezioso materiale.

Continuando la propria corsa in ascensore, giungendo sino al tetto, ci si può fare il bagno nella prima piscina al mondo interamente realizzata d’oro: la 24K Gold-Tiled Infinity Pool, 200 metri quadrati di superficie sospesi nel vuoto con una vista mozzafiato sul Giang Vo Lake.

“Forse vi chiederete perché tutto questo oro? Non si tratta solo di creare un’architettura esteticamente fenomenale ma di offrire il più lussuoso servizio orientato agli ospiti e contemporaneamente una struttura in grado di migliorare la loro salute e il loro benessere: è noto infatti che l’oro ha benefici per la salute, come ridurre le infiammazioni”.

Insomma, si tratterebbe di un soggiorno decisamente unico e prezioso!

Lascia una risposta