Qualifiche valide per il turismo: le attestazioni del TQM

Qualifiche valide per il turismo: le attestazioni del TQM

Una volta terminato, il percorso formativo a vocazione turistica del Master Tourism Quality Management – TQM di Uninform Group consente l’iscrizione automatica nel registro per Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera del CEPAS, nonché rilascia delle specifiche qualifiche professionali che certificano le numerose competenze trasversali sviluppate dai propri allievi.

Tali attestazioni consentono di operare in modo trasversale nelle aree più rilevanti del settore turistico, perché riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero, oltre che per il fatto che sono spendibili in ogni ambito del contesto lavorativo turistico.

Ma quali sono questi attestati che permettono al Master TQM di distinguersi nella vastità dei master post lauream dediti al settore dell’hospitality?

Si tratta di dieci attestazioni certificate dal sopracitato CEPAS, cioè da uno dei più importanti Organismi di Certificazione della Formazione e delle Professionalità. Scopriamo quali sono.

La prima categoria di riconoscimenti riguarda gli Attestati di General Manager e comprende i titoli relativi a: Front Office ManagerGestionale Opera FidelioFood & Beverage Manager ed Esperto in Amministrazione e Gestione Finanziaria.

A queste attestazioni si aggiungono poi l’Attestato di Revenue e Redditività, quello di Marketing Strategico e Digitale nonché i vari Attestati Specialistici, che si riferiscono a figure professionali e settori quali l’Events Manager, il Professional Congress Organizer – PCO, il Front-line per il Wellness e Termale ed infine l’Esperto in Turismo Croceristico.

Seguono inoltre gli Attestati di Team Working Project Alberghiero, che mirano al riconoscimento della specifica formazione professionale in materia di corporate governance, business planning e strategic decision-making.

Infine, nel ricco elenco di titoli rilasciati agli Allievi del Master TQM, rientrano anche i cosiddetti Attestati Tecnico Gestionali: Auditor nei Sistemi di Gestione Qualità, Auditor nei Sistemi di Sicurezza, Esperto in EMAS ed Ecolabel nei Servizi di Ricettività Turistica, HACCP.

Lo spessore di tali qualifiche professionali rilasciate dal Master TQM dimostra come la specializzazione e la formazione professionalizzante siano veri obiettivi di Uninform Group, che struttura la sua offerta formativa in modo tale che gli allievi possano poi distinguersi nel complesso mercato del lavoro.

Vuoi conoscere più a fondo la realtà del Master TQM? Scopri il nostro blog, il nostro sito e le nostre pagine social!

Lascia una risposta