Assunta in Eden Viaggi dopo lo stage: conosciamo Laura Semprucci

Testimonianza Laura Semprucci, allieva Master TQM assunta in Eden Viaggi

Laura Semprucci si è iscritta al Master Tourism Quality Management di Uninform Group quasi un anno fa, ad ottobre 2018, e in meno di un anno la sua vita professionale è cambiata.

Appassionata di viaggi, ha trovato nel Master TQM il percorso giusto per specializzarsi e conciliare questa sua passione con il mondo del lavoro. A meno di un anno dall’inizio del suo percorso, possiamo affermare che Laura è riuscita nel suo intento e ha reso realtà il suo grande desiderio.

Conosciamo Laura e ripercorriamo, attraverso le sue parole, il percorso di crescita che ha sperimentato e i successi che ha ottenuto, dall’incontro con Uninform Group ad oggi.

La parola a Laura Semprucci.

«Dopo essermi laureata in Mediazione Linguistica e aver passato 6 mesi a viaggiare e lavorare in giro per il mondo, ho deciso di legare la mia più grande passione, il viaggio, al mio percorso professionale

Nonostante avessi le idee ancora piuttosto confuse su quale sarebbe stata la strada migliore da intraprendere per realizzare ciò, quello che mi ha convinta fin da subito del Master TQM è stata l’ampia offerta formativa proposta, spendibile in molteplici settori del turismo.

Le lezioni mi hanno permesso fin da subito di catapultarmi nel vivo di questo mondo prima a me sconosciuto, e questo è stato principalmente grazie alla grande competenza e disponibilità dei professori incontrati. Dai due mesi trascorsi in classe sono riuscita a prendere gli spunti e conoscenze necessarie per mettere insieme tutti i “tasselli del puzzle” e individuare il mio prossimo obiettivo professionale. 

Grazie al lavoro dell’Ufficio Placement e dopo vari colloqui, ho avuto la preziosa opportunità di svolgere il mio tirocinio in un grande Tour Operator, Eden Viaggi, mia prima scelta. Ho iniziato come Assistant Product Manager, lavorando per la creazione e sviluppo di una nuova linea di viaggi, ANDA, che propone tour zaino-in-spalla in piccoli gruppi volti a entrare in contatto con l’anima più autentica dei luoghi visitati. Sono passati circa 6 mesi e ogni giorno continuo a fare sempre cose diverse: le sfide sono continue e i ritmi serrati, ma tutto viene ripagato dalla passione per il lavoro che svolgo e da un team di persone fantastiche da cui sono costantemente supportata.

Cercavo un’esperienza di tirocinio valida, in cui imparare la vera professione e che facesse valere ogni giorno passato in azienda: ad oggi non potrei essere più soddisfatta. Mai avrei pensato di acquisire tante competenze in così breve tempo e soprattutto di continuare il mio percorso in azienda grazie a un contratto di assunzione.

Un consiglio sincero? Una volta individuata la strada che più sentite giusta per voi, non lasciatevi influenzare da ciò che rischierà di indirizzarvi su altro. Siate sempre aperti all’ascolto e a mettervi in discussione; ben vengano consigli e opinioni diverse, ma applicate sempre il VOSTRO filtro al fiume di informazioni con cui vi confronterete. Rincorrete e rimanete fedeli ai vostri obiettivi: quello del turismo è, sì, un mondo complesso e impegnativo, ma che la giusta dose di passione e grinta renderà bellissimo».

Ringraziamo Laura per averci reso partecipi della sua soddisfazione. Orgogliosi di lei e del suo percorso, non ci resta che salutarla augurandole di crescere ancora, spinta sempre dalla sua forte passione.

Se vuoi conoscere altre storie di successo come quella di Laura Semprucci, visita la sezione Testimonianze del nostro Blog Turismo Uninform.

Lascia una risposta