Il Turismo Online e gli Hotel. Nasce HotelMap

Da 22 dicembre 2009EVENTI & NOVITA'
Hotel turismo

Il booking in una mappa. Nuove opportunità per gli hotel

A testimoniare il carattere fortemente innovativo e dinamico che caratterizza il settore del Travel 2.0, sbarca sul web HotelMap, il nuovissimo servizio di ricerca dedicato al segmento alberghiero.

Il servizio, sviluppato dalla società inglese LondonTown ed attualmente disponibile in versione beta, sfida giganti del calibro di Google Maps and Virtual Heart in quanto si basa sulla visualizzazione di una mappa interattiva della capitale britannica all’interno della quale ogni icona rappresenta un hotel a cui vengono agganciate in tempo reale sia la disponibilità che le migliori tariffe del momento. La prenotazione può essere effettuata direttamente dalla mappa grazie ad un semplice click selezionando uno degli hotel disponibili mentre il pagamento viene effettuato direttamente presso la struttura ricettiva.

Ora, a parte il comodossimo servizio cartografico offerto, la verà novità di HotelMap risiede nel modello di business utilizzato. Infatti, qualsiasi forma di advertising è bandita ed i ricavi provengono dal volume di prenotazioni generate tramite la piattaforma della LondonTown con una media pari all’8%. Ancora una volta, le possibilità offerte dal Turismo online diventano sempre più opportunità reali di business.

fonte HotelMap

Lascia una risposta