Il Master Tourism Quality Management è la scelta giusta? Parola agli ex allievi!

Il Master Tourism Quality Management – TQM di Uninform Group è il percorso fatto su misura per me? Quali sono le competenze che mi aiuterà ad acquisire e quali le reali prospettive lavorative che mi si prospetteranno grazie al Master? Sicuramente anche tu, come i nostri tanti allievi passati, ti sarai posto queste domande.

Come dargli delle risposte? Partendo dalle testimonianze di chi ha già frequentato il Master TQM. Chi meglio di loro potrà confessarti se ne è valsa davvero la pena?

Lasciamo allora la parola ai ragazzi delle passate edizioni del Master TQM.

«La voglia di frequentare il Master Tourism Quality Management nasce dal desiderio di ottenere un “qualcosa in più”. Il mio sogno è sempre stato quello di crescere nel campo turistico, soprattutto alberghiero, e il Master TQM andava incontro, in modo completo, alle mie aspettative, offrendo un programma ricco e completo e un periodo di tirocinio in azienda. A proposito del tirocinio, […] da subito mi sono occupato dell’accoglienza, ricoprendo il ruolo di Front Office Trainee. Dopo soli due mesi e mezzo di tirocinio presso NH Hotel Group mi è stato offerto un contratto di lavoro come Front Desk Agent.» (Roberto F. – Laureato in Scienze Turistiche, riveste oggi il ruolo di Front Office Agent presso il prestigioso NH Hotel Group).

«Ho deciso di legare la mia più grande passione, il viaggio, al mio percorso professionale. Nonostante avessi le idee ancora piuttosto confuse, […] quello che mi ha convinta fin da subito del Master TQM è stata l’ampia offerta formativa proposta, spendibile in molteplici settori del turismo. Grazie al lavoro dell’Ufficio Placement e dopo vari colloqui, ho avuto la preziosa opportunità di svolgere il mio tirocinio in un grande Tour OperatorEden Viaggi, mia prima scelta. […]. Mai avrei pensato di acquisire tante competenze in così breve tempo e soprattutto di continuare il mio percorso in azienda grazie a un contratto di assunzione(Laura S. – Laureata in Mediazione Linguistica, attualmente Assistant Product Manager ANDA presso Eden Viaggi SpA).

«L’ esperienza maturata […] ha superato le mie aspettative in termini di tempistiche, preparazione dei docenti e disponibilità da parte dei vari uffici del Master nel considerare le esigenze di ogni alunno: un vero e reale trampolino per il mondo lavorativo del turismo. Ho intrapreso l’esperienza del Master […] poiché ho da sempre considerato il mondo del turismo quale fiore all’occhiello del nostro bel Paese. Difatti, dopo le esperienze negli hotel […], ho conseguito un importante progetto turistico, ovvero la realizzazione di un Relais de Charme presso la mia città, Vicenza, sviluppando il Business dell’Hospitality d’eccellenza e creando un valore aggiunto alla ricettività cittadina». (Francesco S. – Direttore del suo delizioso Relais de Charme Antica Pusterla, l’unica struttura in città ad essere stata classificata con 5 Leoni di San Marco dalla Regione Veneto.)

Vuoi leggere le altre storie dei nostri ex allievi? Dai un’occhiata alla sezione dedicata alle testimonianze sul nostro blog.

Lascia una risposta