Helen Scalisi: “Il Master TQM permette di realizzare i propri sogni”

Helen Scalisi testimonianza ex allievi Master TQM Uninform Group

L’ex allieva Helen Scalisi ci racconta il suo percorso dal Master TQM ad un prestigioso 5 stelle in Costa Azzurra

Helen Scalisi è una bravissima allieva della 33^ edizione del Master TQM, da sempre guidata, nelle sue scelte, dalla passione per le lingue e il turismo. Dopo una Laurea in Marketing e Management per il Turismo ha conosciuto il mondo alberghiero internazionale svolgendo uno stage in Spagna. Grazie a questa esperienza, Helen ha compreso che era quello il settore professionale in cui voleva crescere. Si è messa dunque alla ricerca di un percorso formativo che la accompagnasse in questa crescita.

Helen ci dice: «cercavo una formazione improntata principalmente sul turismo, che fornisse delle basi solide sul funzionamento del settore alberghiero ma che mi permettesse anche di iniziare un’esperienza lavorativa.

Il Master TQM Uninfom soddisfava tutti questi requisiti. L’offerta di un programma dettagliato sulle differenti aree del settore alberghiero e con coinvolgenti approfondimenti su altri ambiti del campo turistico (crociere, gestione SPA…) e infine l’opportunità di svolgere uno stage all’altezza delle mie aspettative». Questi i fattori che hanno spinto Helen Scalisi a scegliere il Master TQM.

Vediamo come sono andate per lei le cose da quel giorno.

«L’esperienza del Master TQM mi ha aiutato a comprendere meglio quali fossero le mie capacità, i miei punti forti ma anche i punti deboli. Inoltre, mi ha permesso di condividere la mia stessa passione con altri ragazzi e ragazze con diversi percorsi di studio».

Dopo la formazioni in aula arriva il momento dello stage.

«L’Hotel Novotel Milano Ca Granda mi ha accolto nel servizio congressuale, per uno stage di sei mesi e la ricorderò sempre come un’esperienza formatrice ed estremamente positiva. Ogni elemento del mio stage mi ha aiutato a crescere e confrontarmi con questo nuovo mondo. Lo staff ha saputo accogliermi e aiutarmi a sviluppare le mie capacità, ma più di tutti, la mia responsabile mi ha trasmesso la sua passione e dedizione al lavoro.

Principalmente mi occupavo della vendita degli spazi congressuali, le proposte via mail, il follow up dei clienti, la programmazione del planning settimanale, l’installazione dei totem, il controllo delle sale prima di ogni evento e la fatturazione del post evento».

Dopo questi 6 mesi, la crescita professionale di Helen nel mondo del turismo non si è più arrestata.

«Attualmente lavoro al Servizio Prenotazioni per il Majestic Barriere a Cannes in Francia, uno dei più prestigiosi cinque stelle della Costa Azzurra. Mi occupo principalmente dei clienti individuali e Event, della realizzazione di offerte personalizzate via email e/o via telefono e del Back Office.

Dopo aver conseguito il diploma di Master, ho scelto di trasferirmi all’estero per poter mettere in pratica tutto ciò che avevo acquisito fino a quel momento, e così è iniziata la mia avventura.

Raccomando il Master TQM a tutti coloro che vogliono conoscere il settore alberghiero e a cui occorre un trampolino di lancio, una formazione che permette di realizzare i propri sogni e lo consiglio, inoltre, a chiunque sente la necessità di fare della propria passione un lavoro».

Helen Scalisi, come altri allievi del Master TQM, è riuscita nel suo intento. A noi non resta che complimentarci con lei per il bellissimo percorso che ha intrapreso, lieti di averne fatto parte.

Un grazie di cuore ad Helen per la sua testimonianza e a voi l’appuntamento al prossimo racconto.

Lascia una risposta