Gli hotel si reinventano per Natale!

Hotel

Nell’anno del turismo di prossimità, dove viaggiare diventa pressoché impossibile, gli hotel hanno la necessità di reinventarsi. In tutta la Penisola, da nord a sud, sono tantissime le iniziative per cercare di recuperare quanto più possibile i guadagni mancati a causa della pandemia con le sue restrizioni.

Arriva il Natale, e con questo decorazioni e dolciumi

Nel centro di Roma, all’Hotel Eden, The Dorchester Collection, sono partiti il 5 dicembre i corsi di Margherita Zambuco, esperta di home decor, dove insegna come creare ghirlande e festoni per trasformare casa in uno splendido ambiente natalizio. Il 12 dicembre invece è partito il corso di Ezio Redolfi, noto pasticcere, che oltre ad insegnare come sfornare biscotti perfetti svela alcune delle sue ricette segrete per delle golosissime salse per panettoni.

Per la viglia ed il pranzo di Natale ci spostiamo al J.K.Place Roma con le lezioni, del 15 e 18 dicembre, dello chef Michele Ferrara che spiega prima come imbandire la tavola perfetta per l’occasione e subito dopo come preparare i manicaretti da servire.

Rimanendo in tema tavola rimaniamo a Roma, più precisamente al St. Regis Rome, dove per il pranzo della domenica si addobba un’intera piazza per permettere di godere di un indimenticabile momento con familiari e amici e gustando un menù di pasta fresca e specialità tipiche ideato ad hoc dallo chef Francesco Donatelli.

Hotel

Ma non solo gli hotel di Roma

Spostandoci nell’Antica Cantina Forentum, a Lavello, provincia di Potenza, si potrà godere della splendida ospitalità della Basilicata circondati da paesaggi genuini e suggestivi. Con la formula Easy, infatti, si potrà cenare nella Cantina Forentum e soggiornare nell’albergo diffuso direttamente nel centro storico.

E per chi preferisce la montagna ci si può spostare più a nord, tra le cime delle Dolomiti, si potrà soggiornare al Forestis retreat, rifugio a 1800 metri di altezza in Alto Adige dove ci si potrà scoprire con un’esperienza davvero unica, lo Wyda, lo yoga dei Celti, antica pratica ereditata dai druidi.

Insomma, le proposte sono davvero moltissime, resta solo scegliere dove andare!

Lascia una risposta