Viaggio gratis in Giappone? Ecco come vincerlo

Viaggio Giappone volo gratis

Sogni di visitare il Giappone? Questo potrebbe essere l’anno giusto per pianificare il tuo viaggio.

Quest’anno, infatti, Tokyo ospiterà le Olimpiadi estive e, proprio in vista di questo grande evento, la compagnia aerea Japan Airlines ha deciso di mettere in palio 50mila biglietti aerei gratuiti, andata e ritorno. Ma attenzione, non verso la città dei Giochi olimpici. Capiamo meglio.

La grande e futuristica città nipponica, per questa estate prevede l’arrivo di un numero di turisti molto elevato e sta quindi lavorando da anni per fronteggiare il pericolo dell’overtourism. Una delle soluzioni è creare delle alternative e incentivare un turismo più consapevole. È proprio questo l’obiettivo dell’iniziativa lanciata della Japan Airlines: dirigere il turismo altrove e far conoscere le località del Giappone meno note, ma ricche di bellezze uniche e con un patrimonio culturale di alto valore.

Ma come tentare la fortuna e provare a vincere un volo gratis in Giappone? Semplice! Basta compilare un’apposita domanda sul sito della compagnia aerea. E non preoccuparti, non dovrai partire necessariamente da solo: sarà possibile fare domanda anche per gruppi di massimo quattro persone.

Ti basterà indicare la località di partenza, il numero di passeggeri e il periodo in cui vorrai partire, che potrà essere compreso tra il 1° luglio e il 30 settembre.

La meta del viaggio sarà top secret, fino a quando non saprai se sarai tra i 50mila viaggiatori fortunati. Quando invierai la domanda, la compagnia indicherà quattro possibili destinazioni e le relative date di partenza. Se deciderai di accettare le proposte ricevute, entro tre giorni riceverai una comunicazione con l’esito della domanda e, finalmente, scoprirai la destinazione del tuo viaggio in Giappone.

Hai ancora un po’ di giorni per pensarci ed organizzarti. A fine febbraio si apriranno le iscrizioni e, per poter partecipare, sarà necessario essere in possesso di una carta ricaricabile Mileage Bank, che puoi richiedere sul sito della compagnia.

Allora che aspetti? Devi solo scegliere i tuoi compagni di viaggio e inserire nel tuo bagaglio una grande voglia di scoperta e di avventura. A tutto il resto penserà la fortuna!

Lascia una risposta