La formula vincente per lavorare nel turismo?

La formula vincente per lavorare nel turismo

Il turismo è tra i settori professionali che offrono maggiori possibilità di inserimento lavorativo, in quanto vario e comprensivo di numerose realtà. Ma abbiamo più volte ribadito l’importanza di sapersi rendere competitivi in un mondo così variegato e complesso e, per farlo, bisogna scovare la formula vincente, che aiuti a distinguersi tra i tanti candidati.

Uninform Group ha trovato questa formula e la propone da anni con grande successo, come dimostrano i numeri, che attestano al 93% la percentuale di placement occupazionale di chi ha scelto di farvi affidamento.

Ma in cosa consiste questa formula vincente per lavorare nel turismo?

Consiste in una combinazione di preparazione teorica e pratica, che prende il nome di Master Tourism Quality Management, il Master di alta formazione professionale che forma e immette sul mercato del lavoro i futuri Manager del turismo.

Si parte con una fase d’aula, della durata di 2 mesi, a Roma o Milano, supportata da un corpo docente altamente qualificato, che introduce gli allievi nel contesto del management turistico, analizzando i vari comparti che lo costituiscono.

Lo studio si concentra, poi, sui maggiori strumenti attualmente in uso in questo ambito lavorativo, tra cui, ad esempio, il gestionale Opera della Micros Fidelio, il software alberghiero utilizzato dalla maggior parte degli hotel di tutto il mondo.

Successivamente, gli allievi hanno modo di mettere subito in pratica quanto appreso, attraverso uno stage di 6 mesi (o doppio stage di 3+3 mesi), in Italia e/o all’estero, in aziende selezionate da Uninform Group tra le oltre 200 partnership siglate negli anni con i migliori marchi del turismo internazionale.

Una delle particolarità del percorso offerto dal Master TQM di Uninform Group è la settimana di lezioni, compresa nel costo del Master, a bordo di una nave da crociera del Gruppo Costa, per consentire agli allievi di studiare da vicino questa realtà particolare e complessa, interfacciandosi direttamente con i professionisti che ne fanno parte.

Infine, al termine del Master, alla figura in uscita vengono rilasciati 10 attestati di qualifica, riconosciuti in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero.

Se sei alla ricerca della formula vincente per entrare nel mondo del turismo, non ti resta che metterti alla prova! Partecipa anche tu alle selezioni per la prossima edizione del Master Tourism Quality Management. Affrettati! Le lezioni avranno inizio a febbraio!

Lascia una risposta