Finalmente riaprono anche le Seychelles!

Seychelles

Dopo il lockdown dettato dalla crisi epidemiologica anche le isole a largo dell’Africa orientale tornano in attività, gradualmente ed in modo responsabile.

Niente di meglio di una ripartenza in spiaggia

Un’atmosfera unica, con giornate scandite dall’alternarsi del relax, magari sotto le splendide palme che adornano l’isola, o divertimento, che, nel mare cristallino che circonda l’arcipelago, non può certo mancare. 

Non sono poche, poi, le offerte per i turisti. Si può infatti praticare lo snorkelling, la vela, il birdwatching ma anche trekking e hiking, per escursioni nella natura.

Seychelles

Visitare le Seychelles in sicurezza

Per garantire i viaggi sicuri i turisti dovranno seguire regole e linee guida. Dal 1º agosto le Seychelles hanno confermato l’autorizzazione per l’atterraggio delle tratte commerciali, chi ha prenotato un volo dovrà, prima ancora di salire in aereo, godere di buona salute. I passeggeri provenienti da paesi a medio rischio, in particolare, sono tenuti ad effettuare un test PCR entro 72 ore dal viaggio, mentre i passeggeri che si imbarcano da paesi a basso rischio sono tenuti a sottoporsi ad un test antigene entro 72 ore dal viaggio. Coloro che saranno sprovvisti di tale documentazione saranno respinti sullo stesso aereo. 

Ma non finisce qui, una volta arrivati, e superata la prima fase, le autorità si riservano di poter approfondire con ulteriori controlli antigene, oltre che alla misurazione della temperatura e controllo sintomatico. Inoltre, verrà chiesto di esibire il voucher della struttura in cui si soggiornerà, la quale terrà traccia dei movimenti dei viaggiatori.

Se da un lato tutte queste regole possono spaventare e, soprattutto, spegnere l’entusiasmo che tanto contraddistingue ogni viaggio, dall’altro, è fondamentale comprendere l’importanza di tutelare tanto i viaggiatori che i cittadini. 

E soprattutto, con queste modalità, ci si potrà godere una vacanza conservando la serenità del pre-covid ma sempre con una concreta sicurezza garantita dai controlli.

Lascia una risposta