Feltrinelli e Boscolo: i luoghi dei libri si trasformano in viaggi

Feltrinelli e Boscolo. I viaggi della letteratura- Libri e viaggi

“Quante volte hai sognato di viaggiare nei luoghi raccontati sulle pagine di un libro? I Viaggi della Letteratura trasformano l’immaginazione in realtà”. Così Feltrinelli presenta la bellissima iniziativa dedicata a tutti i più appassionati lettori, che hanno voglia di andare oltre l’emozione della lettura e dell’immaginazione.

Il famoso gruppo editoriale, in collaborazione con il tour operator Boscolo, ha dato vita ad una vera e propria agenzia di viaggio online, la Feltrinelli Viaggi, dove è possibile scegliere tra diversi itinerari che ti conducono tra i luoghi narrati in romanzi, racconti e reportage di vario genere.

Chi è che leggendo un libro non ha immaginato almeno una volta di camminare lungo le strade percorse dai protagonisti o di vedere i paesaggi in cui questi si muovono? Che si tratti di un piccolo borgo o di una grande nazione, associare dei luoghi a delle storie che ci hanno emozionato alimenta di certo la nostra curiosità. Feltrinelli e Boscolo hanno colto questo bisogno dei lettori e propongono sul portale i primi 20 “Viaggi della Letteratura”, itinerari costruiti ad hoc per far rivivere le avventure e le emozioni narrate nei più bei libri.

I viaggi consigliati comprendono località in tutto il mondo, da singole città a tour con più tappe e si rivolgono a viaggiatori di ogni genere. Prevedono, inoltre, ingressi in luoghi di interesse o visite guidate, garantendo quindi un’esperienza completa alla scoperta dei posti finora solo immaginati. Una volta selezionata la meta, è possibile procedere all’acquisto dell’itinerario desiderato, contattando il servizio clienti di Boscolo. Questo prenderà in carico la richiesta e personalizzerà il viaggio adattandolo alle esigenze del cliente.

Diamo un’occhiata a qualche esempio di viaggio che possiamo trovare sul portale.

A chi è rimasto affascinato dal Messico narrato da Pino Cacucci in “Le balene lo sanno”, la Feltrinelli Viaggi propone un pacchetto di 15 giorni lungo la Baja California, la più lunga penisola del mondo che si estende per duemila chilometri nel cuore dell’Oceano Pacifico. Un viaggio lungo le strade narrate dallo scrittore, come la strada Transpeninsular da La Paz a San Ignacio, fino a giungere a Los Cabos, “tra sterminate distese di cactus, paesaggi lunari e baie d’incanto, dove le balene si avvicinano curiose alle barche dei pescatori”. Altri tour conducono attraverso l’Estonia, la Lettonia e la Lituania per ripercorrere i passi di Jan Brokken, autore di “Anime baltiche”. O ancora l’Asia centrale di “Sovietistan”, al quale si ispira un tour in Uzbekistan. Per chi invece preferisce restare in terre più vicine, come l’Europa, ci sono tour, anche di pochi giorni, in città come Londra, Parigi o Lisbona, con itinerari che prendono spunto da opere legate a queste città: “I segreti di Londra”, “Avremo sempre Parigi” e “Sostiene Pereira”.

Per scoprire tanti altri itinerari visita il sito www.lafeltrinelliviaggi.it e prenota il tuo viaggio speciale, nei panni dei tuoi personaggi preferiti.

Commenta