Estate 2019: tutto il mondo desidera l’Italia

Da 30 Maggio 2019TURISMO & VIAGGI
Viaggi estate 2019: Italia meta preferita dai turisti internazionali

Il portale inglese TravelSupermarket ha condotto un’interessante indagine sui desideri dei viaggiatori di tutto il mondo, dando degli ottimi indizi su quelle che saranno le tendenze dell’estate 2019.

Dove vuole andare in vacanza il mondo? Questo il quesito al quale il portale ha voluto rispondere. E per farlo, ha utilizzato il Keyword Planner di Google, lo strumento per la ricerca e pianificazione delle parole chiave, per trovare il numero medio di ricerche mensili in ogni Paese.

E indovina un po’ cos’è emerso da questa analisi? Che è l’Italia il Paese più ricercato dai viaggiatori internazionali. Proprio così. In ben 97 nazioni, l’Italia è risultata al primo posto. Tra di loro la Russia, gli Stati Uniti, il Canada, il Brasile, la Cina, l’India e anche alcuni Paesi europei come la Germania, la Francia, la Spagna, il Portogallo e l’Irlanda.

«Le città popolari includono Roma, Venezia e Firenze, mentre la Sicilia, la Costiera Amalfitana e le Cinque Terre sono ideali per una fuga al mare», ha spiegato Joey Tyson di TravelSupermarket. Poi ha aggiunto: «Non sorprende vedere viaggiatori provenienti da lontano, come dall’Argentina, dalla Nuova Zelanda e dal Canada, in cerca di una vacanza in Italia».

Sugli altri gradini del podio troviamo Spagna e Australia. Poi c’è la Grecia, seguita dalla Francia.

Tra i motivi che spingono i turisti stranieri a scegliere l’Italia per l’estate 2019 ci sono, come si può ben immaginare, il grande patrimonio culturale che tutti ci invidiano, la storia e l’immancabile enogastronomia.

Invece gli italiani dove trascorreranno le loro vacanze questa estate? A quanto pare in Spagna, che risulta essere la destinazione più ricercata dai viaggiatori nostrani.

Si preannuncia una bella estate per il turismo italiano che, già nel 2017, aveva visto i numeri raggiungere dei livelli da record, con oltre 420 milioni di presenze, ben al di sopra della media europea. E quest’anno non sembra da meno visto che, secondo gli analisti, il 2019 dovrebbe essere «l’anno più affollato di sempre», anche grazie alla significativa crescita del mercato turistico cinese.

Vedremo se sarà effettivamente così. Tu intanto hai già pianificato la tua estate 2019?

Lascia una risposta