Diana Galante si racconta: dal Master TQM a Front Office Supervisor

Testimonianza Diana Galante

Oggi riportiamo sul nostro blog la testimonianza di Diana Galante, brillante allieva della 34^ edizione del Master TQM.

La scelta del mondo del turismo è risultata anche per lei un successo: in breve tempo è riuscita a crescere ed assumere ruoli sempre di maggiore responsabilità, che la stanno conducendo verso una promettente carriera professionale.

Lasciamo la parola a Diana Galante.

“Durante e dopo l’università ho lavorato in un’azienda produttrice di pavimenti in legno intarsiati, dove mi occupavo dei clienti esteri, marketing e dove ho appreso tutte le varie fasi di produzione. Successivamente, con la decisione di migliorare le lingue ho deciso di frequentare un corso di 7 mesi a Londra, ed in seguito un mese di studio intensivo a San Pietroburgo.

Dopo le varie esperienze di studio all’estero, ho deciso di intraprendere una nuova strada che mi desse la possibilità di trovare lavoro e allo stesso tempo viaggiare in tutto il mondo.

Per questo motivo ho scelto la strada del Turismo.

Fra i vari Master disponibili in quel momento, ho scelto il Master TQM in quanto dava la possibilità non solo di apprendere tutti i vari settori legati al turismo, ma anche la scelta di svolgere uno stage in Italia o all’estero.

Ho preso parte al Master TQM l’autunno del 2014. Arrivando da un settore completamente diverso da quello del turismo, fin dalle prime lezioni è stata un’esperienza di studio interessante, dove ogni giorno era una nuova avventura. Avere come professori non insegnanti di scuola o università, ma manager che operano direttamente nel settore, ha fatto la differenza.

Finita la parte di teoria ho ricevuto la proposta di stage presso il Brussels Marriott Hotel Grand Place in Belgio. Ho iniziato il Gennaio 2015 alla Reception, e questa devo dire è stata la più grande fortuna.

A differenza di tanti stage, dove si imparano le cose basilari con limitate responsabilità, al Marriott a Bruxelles lo staff mi ha dato la possibilità di crescere non solo come persona ma anche a livello lavorativo. Dopo pochi mesi dall’inizio dello stage, ho sostituito il ruolo di Manager On Duty, occupandomi di guest relation e customer care.

Dopo la richiesta di prolungare il contratto di stage mi è stato proposto un contratto a tempo indeterminato come Front Desk Clerk.

Mostrando interesse nell’apprendere sempre più, e avendo sempre più responsabilità, a inizio anno sono stata promossa a Front Office Supervisor.

É davvero una grande soddisfazione vedere che tutto l’impegno e la passione hanno dato i loro frutti.

Il mio prossimo obiettivo, avendo già acquisito una buona esperienza al Front Office, è di spostarmi nel dipartimento degli eventi in un altro paese”.

Salutiamo e ringraziamo Diana Galante, con l’augurio che questi suoi desideri si realizzino al più presto.

Commenta