Dalila Pappano. “Consiglierei non una, ma tante volte il Master TQM”

Testimonianza ex allievo Master TQM - Dalila Pappano

Oggi è Dalila Pappano a raccontarci il suo incontro con il mondo del turismo attraverso il Master TQM di Uninform Group.

Laureata in Mediazione Linguistica e Culturale, ha preso parte alla 39^ edizione del Master e da lì qualcosa nella sua vita è cambiato. “Dopo la laurea – ci dice Dalila – ho deciso di frequentare il Master TQM per cercare di crearmi nuove opportunità e direi che è stata una delle scelte più belle che io abbia mai fatto!”.

Scopriamo perché. Prima di tutto Dalila Pappano ci parla dei punti di forza della formazione ricevuta. “Durante le lezioni hai la possibilità di confrontarti con dei professionisti che sono in grado di coinvolgerti a 360° nelle loro materie.

Ciliegina sulla torta la crociera finale, dove oltre ad avere la possibilità di visitare dei posti splendidi, hai anche l’opportunità di capire questo “paese” in costante movimento come funzioni, davvero molto affascinante.

Poi l’esperienza pratica sul campo, lo stage, durante il quale ha messo in gioco tutte le sue qualità e le competenze acquisite nei mesi precedenti e quello che segue è il risultato.

“Durante la crociera ho ricevuto la proposta di stage come Front Office dal Novotel Milano Linate Aeroporto, un posto dove sei in costante apprendimento, dove hai la possibilità di metterti in gioco fin da subito, complice il fantastico personale che mi ha sempre lasciato agire in modo libero, imparando anche e soprattutto dai miei errori!

Subito dopo lo stage, mi hanno proposto di far parte dell’ufficio congressi per qualche mese, esperienza che ha contribuito alla mia crescita sia personale che lavorativa.

Dopodiché mi è stata proposta una sostituzione maternità, ritornando felicemente al Front Office dove continuo ad essere ora.

Consiglierei non una, ma tante volte il Master TQM, ti apre un mondo, quello del turismo, fatto di milioni di sfaccettature a me totalmente sconosciute prima di frequentare il Master e poi l’esperienza lavorativa in posti dove davvero hai la possibilità di imparare!”.

Dalila sta raggiungendo degli ottimi risultati, ma siamo certi che il suo entusiasmo e la sua bravura la porteranno ancora oltre. Noi glielo auguriamo e per ora la salutiamo, ringraziandola per aver voluto condividere con noi e con i lettori del Blog Turismo Uninform la sua bella esperienza al Master TQM.

Lascia una risposta