Cosa impareranno gli allievi del Master TQM in crociera?

Allievi del Master TQM in crociera

Per gli allievi del Master TQM 41^ edizione si sta avvicinando il momento tanto atteso della settimana didattica in crociera. Anche per questa edizione sarà la nave Costa Diadema ad accogliere i nostri ragazzi e a regalare loro sette giorni davvero particolari, durante i quali potranno, da una parte, vivere l’emozione del viaggio insieme ai compagni con i quali hanno intrapreso questo percorso di formazione, dall’altro studiare da vicino il settore crocieristico, una realtà turistica dall’organizzazione tanto affascinante quanto complessa. Ecco perché Uninform Group ha scelto di portare a bordo le classi del Master TQM e di farle interagire direttamente con i professionisti che contribuiscono alla vita di una nave da crociera.

Per la formazione degli allievi, verranno proposti moduli didattici pensati appositamente per essere affrontati in questo particolare contesto. Primo fra tutti, il modulo che esplora il comparto crocieristico, dalle crociere di lusso, rivolte ad un target e una fascia di mercato alta fino al mercato di massa, enorme possibilità di business. Tra i reparti affrontati, ci si concentrerà soprattutto su quelli di primaria importanza per questa realtà, come il mondo del Wellness & Spa e quello delle escursioni, presentati da docenti provenienti rispettivamente dai due settori. Seguiranno, poi, lezioni sul mondo delle Risorse Umane, che aiuteranno gli allievi a prepararsi al meglio al successivo inserimento in stage, parte integrante del programma del Master TQM e, in generale, ad un ingresso consapevole nel mondo del lavoro in ambito turistico.

Le lezioni avranno un’impostazione dinamica e interattiva, in cui il docente condividerà con la classe tutta la sua esperienza, per poi coinvolgerla in esercitazioni di gruppo e individuali, spesso ispirate a casi reali, durante le quali applicare quanto appreso nel corso della lezione.

Non resta che scoprire l’itinerario di questa esperienza a bordo della Costa Diadema. Civitavecchia/Roma, Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma e Palermo saranno le tappe del viaggio degli allievi del Master TQM.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform e la pagina facebook Master TQM – Uninform Group per saperne sempre di più sul Master, le novità e le esperienze degli allievi.

Commenta