Con Barilla in giro per l’Italia

Barilla

Si tratta di un progetto partito il 10 settembre e che coinvolgerà 80 fortunati, vincitori del concorso “Insieme sotto il Cielo d’Italia”. A bordo di elegantissimi Aristream, rimorchi da viaggio statunitensi dalla carrozzeria in alluminio lucidato e arrotondato, partiranno 4 differenti team di chef stellati alla volta delle abitazioni dei fortunati 80 per cucinare, sotto il cielo nostrano, appunto, squisite ricette a base pasta Barilla. 

In onore dell’iniziativa l’azienda alimentare, partner Uninform, ha rinnovato il packaging con un nuovo azzurro che riprende i colori del cielo.

Vediamo ora, nel dettaglio, il calendario di tutti e 4 i team!

Team Spaghetti Barilla

Saranno 6 le regioni ad ospitare il Team Spaghetti: Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia e Trentino. Nello specifico, dal 10 al 12 settembre è stato a Rivoli, San Maurizio Canavese e Torino, il 14 nella fiabesca Aosta e dal 17 dello stesso mese sino ad il 12 ottobre farà tappa nelle regioni sopraindicate per giungere fino a Milano, epilogo del viaggio del primo team Barilla.

Team Fusilli Barilla

L’Airstream del Team Fusilli è partito verso Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana e Umbria. Nel dettaglio dal 10 al 18 settembre è stato in Veneto, facendo tappa a Noventa Padovana, che fa da sfondo a ville mozzafiato. Nel weekend del 19/20 il team si è fermato a cucinare a Fiume Veneto. Di lì, fino al 10 ottobre la squadra farà tappa in Umbria, a Gualdo Tadino.

BarillaTeam Penne Barilla

Si scende verso il centro, più precisamente in Campania, Molise, Lazio e Sardegna. Dal 10 al 13 settembre il Team Penne è stato nel suggestivo golfo di Napoli, più precisamente a San Giorgio a Cremano e Serrara Fontana (Ischia). Il 24 settembre la squadra si è fermata in Molise, a Spinete, e dal 25 settembre al 4 ottobre a Le Rughe Formello, Roma. Il loro viaggio si ferma l’11 ottobre a Cagliari, nell’azzurro della Sardegna. 

Team Bavette Barilla

Il progetto Barilla si spinge sino alla punta dello stivale, passando dalle Marche e poi Abruzzo, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Il 10 ed 11 settembre ad Ancona e Montecosaro, 12 e 13 a Chieti, in Abruzzo, e poi subito in Puglia, più precisamente a Foggia e Bari dal 17 al 24 settembre. Il weekend del 26 e 27 è stato il turno della Calabria che, fino ad i primi di ottobre ospiterà il team a Rende e Reggio Calabria, città che ospita i Bronzi di Riace. il 12 ottobre la squadra porterà a termine il suo viaggio in Sicilia, tra Agrigento, le province di Siracusa e Gioiosa Marea. 

Insomma, una splendida iniziativa che ci porta alla scoperta delle incredibili bellezze del nostro Paese. Il viaggio si può seguire dai portali dedicati e dalle pagine social Barilla, per salire anche noi sull’Airstream e condividere quest’esperienza unica. 

Lascia una risposta