Come compilare il cv: ne parla Uninform a Tor Vergata

Da 28 Marzo 2019EVENTI & NOVITA'
Come compilare il cv: ne parla Uninform a Tor Vergata

Il prossimo 5 aprile parteciperemo ad un’interessante giornata organizzata da Alitur, l’Associazione Laureati in Ingegneria di Tor Vergata – Università di Roma. L’evento si inserisce in quella che l’Associazione presenta come la “Settimana delle Conferenze”, una settimana interamente dedicata ad incontri e confronti su temi come il lavoro, le prospettive future riservate ai giovani e le strategie da adottare per presentarsi al meglio e ottenere le migliori opportunità in ambito lavorativo.

Terminati gli studi si dà il via alla delicata fase della ricerca del lavoro. C’è chi la affronta inviando, senza pensarci troppo, il proprio cv a più aziende possibili, chi invece ha più timore e tende a selezionarne solo alcune che offrano determinate condizioni. C’è chi invierà un cv che sarà sempre lo stesso e chi invece ne compilerà tanti, ognuno per una specifica candidatura e per ognuno avrà dubbi su cosa inserire e come scriverlo, temendo che il suo documento di presentazione possa trasformarsi in un attimo in carta straccia.

Noi allora abbiamo accolto con piacere l’invito di Alitur per la partecipazione alla giornata intitolata “Il tuo miglior CV”, che si terrà il prossimo 5 aprile presso la facoltà di Ingegneria dell’Università Tor Vergata di Roma.

Come compilare un curriculum vitae? Quali sono gli errori più comuni in cui cadiamo durante una candidatura di lavoro e quali sono i suggerimenti utili a valorizzare il nostro profilo in fase di selezione? E soprattutto, esiste una formula per il CV perfetto? A queste domande cercheremo di rispondere con la Dott.ssa Valentina Menesatti, la nostra esperta di coaching e formazione che da molti anni si occupa dell’orientamento in tirocinio degli allievi del Master Tourism Quality Management, supportandoli, insieme allo staff Uninform, nel delicato approccio al mondo del lavoro.

Il 5 aprile sarà per tutti, quindi, un’ottima occasione per scoprire qualche strategia da utilizzare nel mondo del lavoro. Un’occasione da non perdere anche in vista del successivo appuntamento del 9 aprile. Stiamo parlando del Career Day, giunto ormai alla 27^ edizione, durante il quale i giovani potranno incontrare aziende e istituiti di formazione. Interfacciandosi con i rappresentanti delle realtà coinvolte, i ragazzi potranno farsi conoscere oltre che concorrere per posizioni di lavoro aperte.

Ci saremo anche in questa occasione, pronti a presentare i nostri percorsi formativi post universitari, rivolti ai giovani che cercano una formazione specialistica di qualità che agevoli l’ingresso nel mondo del lavoro. I Master Uninform Group, infatti, da oltre 20 anni garantiscono a tutti i partecipanti degli stage in aziende, italiane e internazionali, altamente formativi, in seguito ai quali la percentuale di placement occupazionale si attesta al 93%.

Il Career Day avrà luogo presso la Macroarea di Ingegneria dell’ Università degli Studi di Roma Tor Vergata, dalle 9:30 alle 17:30 e la partecipazione è gratuita. Per maggiori info collegati al sito forum.alitur.org.

Ti aspettiamo, allora, il 5 aprile, alle ore 12:00 e il 9 aprile dalle 9:30 in poi presso la facoltà di Ingegneria di Tor Vergata. Non mancare!

Lascia una risposta