Certificati di Eccellenza. In Toscana la migliore ospitalità

Certificati di eccellenza 2018 - TripAdvisor - Toscana, Lombardia, Lazio

Anche quest’anno TripAdvisor ha identificato le eccellenze dell’ospitalità italiana e mondiale, assegnando loro il noto Certificato di Eccellenza che tanto ci dà fiducia quando cerchiamo informazioni sui luoghi in cui vogliamo trascorrere il nostro tempo.

In Italia sono in totale 61.399 i soggetti dell’ospitalità a cui è stato assegnato il riconoscimento per il 2018. Si tratta di alloggi, ristoranti ed esperienze che offrono un ottimo servizio e ricevono costantemente recensioni positive da parte dei viaggiatori su TripAdvisor. L’algoritmo che individua i vincitori prende in considerazione qualità, quantità e attualità delle recensioni degli utenti sul sito. Le strutture premiate devono poi mantenere un punteggio generale su TripAdvisor pari o superiore a quattro su cinque, avere un numero minimo di recensioni ed essere presenti sul portale da almeno 12 mesi.

“TripAdvisor rappresenta il punto di riferimento per i consumatori per programmare e prenotare i loro viaggi e vari studi hanno dimostrato l’impatto del sito sulle decisioni di acquisto dei viaggiatori” ha dichiarato Neela Pal, vice presidente, brand marketing TripAdvisor. “Quando i viaggiatori vedono il Certificato di Eccellenza sanno che quella struttura ha uno storico di esperienze positive vissute dai suoi ospiti. Ora, con le nostre liste locali e globali, siamo felici di annunciare le mete in cui i viaggiatori hanno maggiori probabilità di trovare queste strutture eccezionali”.

Ai primi posti tra le regioni italiane con il maggior numero di certificati ricevuti ci sono la Toscana, la Lombardia e il Lazio, seguite, nell’ordine, da Veneto, Emilia Romagna, Campania, Sicilia, Piemonte, Puglia e Trentino Alto Adige.

Oltre alla classifica nazionale, per la prima volta TripAdvisor ha identificato i Paesi “Più Eccellenti”, quelli, quindi, che vantano la maggior percentuale di Certificati di Eccellenza. L’Italia conquista l’ottavo posto di questa classifica mondiale, capitanata dall’Islanda. Le altre posizioni sono occupate da Irlanda (2), Regno Unito (3), Grecia (4), Marocco (5), Francia (6), Paesi Bassi (7), Portogallo (9) e Belgio (10).

Lascia una risposta