Cosa fare a Capodanno 2018? Scopri i migliori eventi in Italia

San Silvestro, Capodanno 2018

A qualche giorno dal fatidico San Silvestro, qualcuno di voi vivrà forse ancora l’amletico dubbio: cosa fare a Capodanno 2018?

Avete scelto il capo rosso da indossare? Avete comprato qualcosa di nuovo? Siete pronti a sfoggiare l’ultimo abito acquistato e avete già deciso con chi passare la notte dell’ultimo dell’anno, ma non sapete ancora dove andare? Bene, questo articolo è per voi.

Se non vi siete ancora organizzati con cenoni in casa o viaggi esotici, prendete in considerazione l’idea di festeggiare in piazza in una delle nostre città, come molti degli italiani si apprestano a fare.

Ma quali sono i grandi eventi che potrete trovare da Nord a Sud dello Stivale?

Il Blog Turismo della Uninform Group vi da qualche utile consiglio, suggerendovi le migliori proposte delle più importanti località e le offerte più interessanti per vivere un emozionante Capodanno 2018.

Iniziamo dalla Capitale. A Roma vi aspetta infatti un maxi evento al Circo Massimo. Previsti acrobati, musica e festeggiamenti con mille artisti e spettacoli che dureranno per 24 ore. La mattina successiva infatti si darà il benvenuto al 2018 continuando la festa sul Lungotevere. Ecco il programma completo.

Saranno invece protagonisti della night life dell’ultima sera dell’anno a Milano Fabri Fibra e Luca Carboni, che in piazza Duomo offriranno uno show live fino al count-down per l’anno nuovo.

Cosa accade a  Bologna? Qui,  alla mezzanotte del 31 dicembre, potrete assistere al tradizionale rogo del Vecchione di Piazza Maggiore, che segnerà l’inizio dei festeggiamenti con musica e dj set.

Nella nostra lista non poteva mancare Napoli, dove numerosi artisti della musica partenopea vi terranno compagnia in piazza del Plebiscito. Sul Lungomare Caracciolo è prevista una notte di live music all’aperto.

Nella graziosa Rimini si esibirà sul palco Francesco Renga, mentre a Bari sarà ospite d’onore della piazza della Prefettura Marco Mengoni.

Le due principali piazze di Catania ospiteranno le musiche di Vincenzo Bellini per festeggiare il nuovo anno, mentre a Salerno sarà Fiorella Mannoia a salutare il vecchio 2017.

E voi? Dove passerete il vostro ultimo dell’anno?

Commenta