BIT Milano 2019. Tutti i dettagli del celebre evento sul turismo

BIT Milano 2019, Borsa Internazionale del Turismo. Dettagli evento

Torna a Milano, dal 10 al 12 febbraio, BIT – Borsa Internazionale del Turismo, la celebre manifestazione che dal 1980 riunisce operatori del settore turistico, decision maker, buyer e viaggiatori di tutto il mondo e provenienti da tutti i settori della filiera.

L’evento si terrà a Fieramilanocity e nelle sale convegni del MiCo – Milano Convention Centre. La prima giornata di BIT Milano 2019 sarà aperta al pubblico, dalle ore 9:30 alle ore 18:00, mentre nei due giorni seguenti l’ingresso sarà riservato agli operatori del settore. Il costo del biglietto è di 5 euro, se acquistato online, di 7 euro se si preferisce acquistarlo direttamente alle casse della manifestazione.

L’edizione di quest’anno si concentrerà su 4 aree tematiche che spazieranno dal mondo del food a quello dei matrimoni, passando per i temi della tecnologia e del digitale, senza lasciare da parte il mondo del lavoro.

Anche la formazione e l’informazione avranno la loro parte in questo evento, che prevede un centinaio di incontri tra convegni e seminari relativi alle ultime tendenze di settore.

Ecco una panoramica delle aree tematiche a cui accennavamo.

La prima è intitolata A bit of taste e si concentra sul turismo enogastronomico, settore in forte crescita, anche grazie al trend che vede ormai il cibo tra le principali motivazioni che spingono i turisti a visitare il nostro Paese. Sarà un viaggio da nord a sud tra i piatti simbolo della tradizione culinaria italiana e, oltre alle nostre regioni, saranno presenti anche destinazioni internazionali che stanno registrando una grande crescita in questa direzione, come Romania e Moldavia.

Poi c’è I love wedding, l’area tematica interamente dedicata al segmento viaggi di nozze e al Destination Wedding, con il coinvolgimento e la promozione di operatori del settore outgoing e incoming. L’offerta nozze proposta sarà rivolta sia alla domanda intermediata (agenzie di viaggi, wedding planner) sia al cliente finale.

BIT4Job, invece, sarà l’area di BIT dedicata al recruiting per il settore turistico: un’occasione per promuovere la propria azienda e selezionare personale qualificato. Non mancheranno seminari dedicati al mondo del lavoro e della formazione professionale e un servizio di coaching da parte di esperti che dispenseranno consigli sulla compilazione del curriculum e la ricerca del lavoro.

Infine, Betech sarà l’area dedicata al digitale e alla tecnologia, che raggrupperà i servizi di business & networking e i contenuti esclusivi, sia fisici che virtuali, della nuova BIT Milano 2019. Comprenderà eventi, networking e formazione e l’incontro tra operatori e influencer, figure innovatrici sempre più presenti nel mondo dei viaggi.

Verrà presentata a BIT Milano 2019 anche l’originale piattaforma web di cui vi abbiamo parlato tempo fa, quella dei Borghi della lettura, ideata dal giornalista Roberto Colella per rilanciare i piccoli centri attraverso il turismo culturale. Clicca qui per saperne di più.

Lascia una risposta