Best in Travel 2018: le mete da scegliere per il tuo prossimo viaggio

Da 6 novembre 2017TURISMO & VIAGGI
Best in Travel 2018

Best in Travel 2018 è la classifica stilata da Lonely Planet, che raccoglie le mete più consigliate da visitare durante l’anno. Questa utile guida elenca e dispensa consigli sui 10 Paesi, le 10 regioni, le 10 città e le destinazioni più convenienti da non perdere.

Anche due tesori italiani appaiono tra le classifiche. Da un lato le Isole Eolie, che vengono menzionate al sesto posto nella Top 10 delle regioni: “paradiso dello slow travel […] tra sublimi paesaggi marini, coni vulcanici, spiagge di sabbia nera e alcuni dei sentieri costieri e dei fondali più belli d’Europa”. Dall’altro Matera, in settima posizione nella classifica delle città, “con le sue case in pietra dorata abbarbicate sui pendii di un profondo vallone”.

A primeggiare nella Top 10 dei Paesi c’è il Cile, grazie a Santiago “sempre più trendy”, seguito dalla Corea del Sud e dal Portogallo. Tra le regioni, spiccano Belfast e la Causeway Coast nell’Irlanda del Nord, per la sua “bellezza senza tempo” e per “’il golf, il whiskey e rocce tra le più famose del mondo”. Secondo posto per l’Alaska, negli Stati Uniti, e terzo per le Alpi Giulie in Slovenia. Molto interessanti le mete più convenienti. Ma scopriamo direttamente le classifiche complete relative alle diverse categorie.

I 10 Paesi da visitare nel 2018 sono: Cile, Corea del Sud, Portogallo, Gibuti, Nuova Zelanda, Malta, Georgia, Mauritius, Cina, Sudafrica.

Le 10 regioni: Belfast e la Causeway Coast, Irlanda del Nord; Alaska, Stati Uniti; Alpi Giulie, Slovenia; Languedoc-Roussillon, Francia; Penisola di Kii, Giappone; Isole Eolie, Italia; Stati Uniti del Sud; Lahaul e Spiti, India; Bahia, Brasile; Los Haitises, Repubblica Dominicana.

Le 10 città che Best in Travel 2018 consiglia sono: Siviglia, Spagna; Detroit, Stati Uniti; Canberra, Australia; Amburgo, Germania; Kaohsiung, Taiwan; Anversa, Belgio; Matera, Italia; San Juan, Porto Rico; Guanajuato, Messico; Oslo, Norvegia.

Infine, ecco le destinazioni più convenienti: Tallin, Estonia; Lanzarote, Canarie, Spagna; Arizona, Stati Uniti; La Paz, Bolivia; Polonia; Essaouira, Marocco; Regno Unito; Baja California, Messico; Jacksonville, California; Húnán, Cina.

Commenta