Validità degli Attestati? Risponde il Master TQM

Attestati, certificazioni: parole d’ordine che oggi non possono essere ignorate da un curriculum vitae che voglia dimostrarsi valido e competitivo nel vasto mercato del settore turistico.

Le qualifiche che fanno la differenza

Ma quali sono le caratteristiche che dovrebbero possedere tali qualifiche professionali? Come ottenerle? Quali sono, infine, i titoli che potrebbero realmente fare la differenza agli occhi di un selezionatore del settore dell’hospitality?

Durante il corso degli anni Uninform Group, business school di esperienza ventennale, ha rinnovato e aggiornato la sua offerta formativa dedita al settore turistico, elaborando un programma didattico che rispondesse in modo puntuale a quesiti di questo tipo.

Scopriamo allora quali sono le caratteristiche delle attestazioni del Master TQM – Tourism Quality Management che permettono a questo percorso di alta specializzazione di distinguersi e di spiccare nel panorama dei master post lauream a vocazione turistica.

Le peculiarità degli attestazioni del Master TQM

  1. Qualifica CEPAS: il Master Tourism Quality Management consente di ricevere dieci attestazioni certificate dal CEPAS, cioè da uno dei più importanti Organismi di Certificazione della Formazione e delle Professionalità a livello internazionale.
  2. A termine del percorso formativo inoltre, i diplomati del Master TQM verranno automaticamente iscritti nel registro CEPAS in qualità di Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera.
  3. Le qualifiche professionali rilasciate certificano le numerose competenze trasversali sviluppate dagli allievi e permettono di operare in modo trasversale nelle aree più rilevanti del settore turistico, perché riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero.

Le dieci attestazioni nel dettaglio

  1. La prima categoria di riconoscimenti riguarda gli attestati di General Manager e comprende i titoli di Front Office Manager, Gestionale Opera Fidelio, Food & Beverage Manager ed Esperto in Amministrazione e Gestione Finanziaria.
  2. Seguono inoltre l’attestato di Revenue e Redditività, quello di Marketing Strategico e Digitale nonché i vari attestati specialistici, che si riferiscono a figure professionali e settori quali l’Events Manager, il Professional Congress Organizer – PCO, il Front-line per il Wellness e Termale, l’Esperto in Turismo Croceristico e infine il turismo sostenibile e responsabile.
  3. Si aggiungono poi gli attestati di Team Working Project Alberghiero, che mirano al riconoscimento della specifica formazione professionale in materia di corporate governance, business planning e strategic decision-making.
  4. Infine, nel ricco elenco di titoli rilasciati agli allievi del Master TQM, rientrano anche i cosiddetti attestati Tecnico Gestionali: Auditor nei Sistemi di Gestione Qualità, Auditor nei Sistemi di Sicurezza, Esperto in EMAS ed Ecolabel nei Servizi di Ricettività Turistica e HACCP.

 

Vuoi conoscere il programma didattico completo del Master TQM?

Scarica la brochure della 46^ edizione in partenza ad ottobre 2020, nelle nostre sedi di Roma e Milano!

Lascia una risposta