Appuntamento al Job Meeting Torino

Job Meeting Torino 25 settembre 2019

Se sei un laureando o un laureato e stai cercando di orientarti per capire come proseguire il tuo percorso nel mondo lavorativo e della formazione, allora eventi come quello del Job Meeting Torino, del prossimo mercoledì 25 settembre, fanno proprio per te!

L’obiettivo principale del Job Meeting Torino è infatti quello di permettere un contatto diretto e fattivo tra i giovani, specializzati in ogni tipo di area accademica e le numerose aziende ed enti di alta formazione, come Uninform Group.

Durante la giornata i numerosi selezionatori aziendali saranno a completa disposizione per colloqui individuali presso gli stand appositamente allestiti – nel Palazzetto dello Sport di Parco Ruffini, in Viale Leonardo Bistolfi n. 10 di Torino – e nel corso dei diversi workshop di approfondimento organizzati.

Ma non finisce qui. Al Job Meeting Torino i partecipanti avranno anche la possibilità di prendere parte alla Job Meeting eXperience, un percorso di orientamento e consulenza professionale, introdotto a partire dall’edizione precedente di questa fiera del lavoro e della formazione. Si tratta di un percorso guidato in tre step, durante il quale i giovani candidati avranno l’opportunità di scoprire la strategia perfetta per superare al meglio un colloquio di lavoro. Vediamo ora nello specifico come si articola.

Il primo step della Job Meeting eXperience è costituito dal test PLAY, ideato per guidare i candidati alla scoperta delle proprie soft skill, ovvero delle competenze trasversali (sempre più richieste dalle aziende che intendono assumere nuove risorse). Una volta individuate, queste skill strategiche potranno essere allegate al proprio cv e si potrà passare così al secondo step, riguardante la costruzione del curriculum perfetto. Inutile dire che è essenziale creare un cv ineccepibile per avere buone possibilità di essere selezionati dalle aziende; ma purtroppo nella compilazione del cv si può incappare facilmente in degli errori comuni. Per evitare che questo accada, la Job Meeting eXperience permette ai candidati di incontrare i tutor specializzati di cv check che aiuteranno i ragazzi nel “check up” del cv. Una volta superato anche questo secondo step, i giovani laureati e laureandi potranno incontrare uno staff di specialisti del recruiting che li indirizzeranno direttamente verso quelle aziende che presentano delle posizioni aperte in linea con i loro profili (concludendo così il terzo step).

Ovviamente noi di Uninform non mancheremo a questo appuntamento. Saremo a completa disposizione e avremo il piacere di incontrarti al nostro stand per fornirti tutte le informazioni sulle opportunità offerte dai nostri Master ad elevato placement occupazionale, il Master Tourism Quality Management e il Master Quality, per Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale.

Registrati gratuitamente al Job Meeting Torino e vieni a scoprire il percorso più indicato per te. Ti aspettiamo mercoledì 25 settembre dalle ore 9.00 alle 17.00, non mancare!

Lascia una risposta