Anche l’ANSA parla del Master TQM, il Master che fa la differenza

ANSA parla del Master TQM

“Se sogni una carriera nel turismo il Master TQM può fare la differenza”. Recita così il titolo dell’articolo che la celebre testata giornalistica ANSA ha dedicato al Master Tourism Quality Management.

Di seguito ne riportiamo alcuni interessanti estratti e se vuoi leggere la versione completa dell’articolo clicca qui.

Nel testo pubblicato da ANSA troviamo alcune riflessioni sul mondo del turismo e su come il Master TQM risponde alle esigenze di chi vuole affacciarsi a questo settore professionale: “per fare carriera nel mondo del turismo, sono richieste sempre più spesso una solida e specifica formazione e dei titoli specialistici, come quelli rilasciati al termine del Master in Management del Turismo di Uninform Group. Il Master TQM (Tourism Quality Management) monitora costantemente l’evoluzione del mercato turistico e su questa costruisce la proposta formativa per i propri allievi, formati per essere in grado di ricoprire i ruoli più richiesti nel mondo del turismo.

Con due mesi di lezioni in aula e una settimana didattica a bordo di una nave da crociera per vedere da vicino il comparto crocieristico, gli allievi acquisiscono le competenze teoriche utili ad affrontare la successiva fase di tirocinio in una delle oltre 200 aziende partner nazionali ed internazionali: 6 mesi (o a scelta due stage da 3 mesi), in Italia o all’estero, in hotel e catene alberghiere 4 e 5 stelle, resort, villaggi turistici, strutture termali, agenzie di viaggio, società di consulenza, DMC, tour operator.

Portato a termine il percorso formativo, che ha alle spalle oltre 40 edizioni già svolte, gli allievi ricevono il Diploma Master Tourism Quality Management, l’unico in Italia e nel settore grazie al quale si è iscritti automaticamente nel registro CEPAS per conseguire la qualifica di Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera. A questo titolo si aggiungono diverse attestazioni professionali, riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero”.

Clicca qui per leggere l’articolo completo.

Ti ricordiamo che il Master TQM si svolge ogni anno in due edizioni, febbraio e ottobre. Per partecipare, collegati al nostro sito e iscriviti alla selezione.

Lascia una risposta