Alla ricerca di turisti amanti delle bicicletta!

Bicicletta

Dopo Monaco, doppia iniziativa promozionale nella Germania del sud: Baviera Media Franconia e nel Baden-Württemberg, land tedeschi tradizionali bacini turistici della Riviera romagnola.

Al centro delle proposte di soggiorno la vacanza attiva: bicicletta, en plan aver e per famiglie.

Sono presenti 8 operatori del territorio regionale, in uno stand di 54 metri quadrati, al Freizeit, Touristik & Garten di Norimberga che solo l’anno scorso ha registrato quasi 105mila visitatori.

La promozione turistica non si ferma

La fiera sarà proiettata in particolar modo alla ricca offerta cicloturistica emiliano romagnola, diventando un vero e proprio prodotto turistico marchiato “Romagna Bike”. Il territorio, infatti, con i propri servizi riesce a soddisfare le esigenze di diverse tipologie di richieste: dalle soluzioni studiate per stage di allenamento e partecipazione agli eventi ciclistici amatoriali organizzati in regione, alle vacanze cicloturistiche per ciclisti ed i loro accompagnatori, con una possibilità di relax e svago per tutti, sportivi e non.

Bicicletta

 

Offerta rivolta ai turisti tedeschi a cui piace andare in bicicletta

I ciclisti tedeschi potranno usufruire del collegamento ferroviario giornaliero Monaco di Baviera-Rimini, con tappe a Bologna e a Cesena (per le destinazioni di Cesenatico e Cervia) garantito dalle ferrovie tedesche e austriache con possibilità di trasporto bici a bordo. La tratta ferroviaria – sostenuta da Apt Servizi Emilia Romagna e Visit Romagna – sarà attiva da venerdì 29 maggio a domenica 6 settembre. Promossi dagli operatori durante le rassegne tedesche anche i collegamenti aerei da Monaco di Baviera su Bologna (annuale, quattro volte al giorno) e Rimini (stagionale, 5 aprile-18 ottobre, una volta alla settimana la domenica), operati rispettivamente da Air Dolomiti e Lufthansa.

Lascia una risposta