Alitalia risorge, nasce Alitalia Tai!

Alitalia

La Compagnia di Bandiera si rinnova, a partire dal nome, e già da luglio verranno attivate nuove rotte, nazionali ed internazionali. 

Poche informazioni certe, ma con un grande potenziale

Ad essere sicuro è il nuovo nome, Alitalia Tai (Trasporto Aereo Italiano), come già divulgato da La Repubblica, ma non solo. Di certo ci sono anche le nuove tratte che ampliano il ventaglio di possibili destinazioni. A partire dal mese di luglio ripartiranno una serie di voli tanto sul territorio nazionale che su quello straniero, con non poche promozioni, come i viaggi verso tutta Europa scontati del 20%.

Alitalia

Le nuove rotte di Alitalia Tai

Sul nostro territorio Alitalia Tai avrà ben 7 nuove rotte settimanali tra: Roma – Brindisi, Roma – Reggio Calabria, Roma – Firenze, Milano – Reggio Calabria, Milano – Lamezia Terme, Milano – Napoli e Milano – Brindisi. 

Due collegamenti a settimana, invece, saranno previsti su Roma – Lampedusa e Roma – Pantelleria. 

Mentre un solo collegamento settimanale avverrà per le tratte Milano – Lampedusa e Milano – Pantelleria.

Per quanto riguarda l’Europa,  Nord Africa e Medio Oriente la programmazione sarà la seguente: 7 voli settimanali per le tratte Roma – Atene, Milano – Londra, Milano – Parigi, Milano – Amsterdam. Inoltre, verranno attivati anche 6 collegamenti a settimana per la Milano – Bruxelles. Per quanto riguarda le rotte Roma – Amsterdam, Roma – Tel Aviv e Roma – Tunisi i collegamenti saranno ben 5 a settimana. Mentre le Roma – Nizza, Roma – Malta e Roma – Tirana avranno 3 rotte settimanali.

Un’ulteriore importante novità sarà sicuramente il collegamento oltreoceano, 3 volte a settimana, tra Roma e Boston, collegando la Penisola con gli Stati Uniti.

Insomma, i presupposti per un progetto tanto importante ci sono tutti, ora tocca a noi scegliere se  fare una vacanza italiana all’insegna del turismo di prossimità, che grazie alle numerose tratte rende persino Lampedusa  e Milano non molto distanti, o varcare i confini, orientandosi verso Atene, con i suoi meravigliosi arcipelaghi.

Lascia una risposta