Le 5 peculiarità del Master TQM: pianifica la tua formazione nel turismo!

Il periodo ideale per pianificare

La stagione estiva è generalmente sinonimo di relax ma spesso, per molti, risulta essere anche il periodo ideale per fantasticare su nuovi progetti e per prepararsi per le nuove sfide autunnali.

Tra coloro che credono di appartenere a quest’ultima categoria, ci sono anche gli amanti del settore turistico, che sono alla ricerca di un percorso formativo realmente professionalizzante in grado sia di far sviluppare le skill necessarie per far carriera nel mondo dell’hospitality che di offrire un contatto tangibile con il mercato del lavoro.

A questi ultimi proponiamo con piacere l’analisi delle cinque peculiarità che contraddistinguono, nel vasto panorama dei percorsi formativi, la 46^ edizione del Master TQM – Tourism Quality Management di Uninform Group che partirà il 19 ottobre a Milano e il 21 ottobre a Roma.

Le 5 peculiarità del Master TQM:

1) L’unico Master in management del turismo qualificato CEPAS

Il Master TQM di Uninform Group, business school con oltre vent’anni di esperienza, accreditata presso la Regione Lazio per la Formazione Superiore e Continua, è l’unico in Italia ad aver ricevuto la qualifica CEPAS, Organismo di Certificazione delle Professionalità e della Formazione, membro del Gruppo Bureau Veritas, che è tra i maggiori organismi di certificazione a livello mondiale.

2) L’efficacia dell’offerta didattica

La fase d’aula, prevede una durata di due mesi con obbligo di frequenza ed è strutturata per fornire agli allievi una formazione a 360 gradi sul management turistico-alberghiero.

Ogni modulo didattico affronta infatti da vicino aspetti teorici, indispensabili per avviare la carriera nel settore, e prevede delle esercitazioni e simulazioni pratiche, che vengono periodicamente svolte sotto la supervisione del corpo docente altamente qualificato.

3) Lo stage: il contatto reale con il mondo del lavoro

Uninform Group garantisce a tutti gli iscritti al Master TQM l’esperienza formativa di un doppio tirocinio di 3 + 3 mesi (o di un unico tirocinio della durata complessiva di 6 mesi), da poter svolgere in Italia e/o all’estero presso prestigiose realtà turistiche.

Grazie allo svolgimento di questa esperienza e all’attività scrupolosa dello staff Uninform Group, gli allievi del Master TQM (finora oltre 1800 candidati) sono entrati realmente a contatto con il mondo del lavoro e hanno avuto la possibilità di inserirsi in pozioni di rilievo in aziende del mondo turistico.

4) Partnership prestigiose nel mondo del turismo

L’alta percentuale di placement occupazionale, pari al 93%, è sicuramente un ottimo risultato generato anche dalle esclusive partnership, in continua espansione, che negli anni Uninform Group ha siglato con prestigiose firme del mondo turistico internazionale.

5) Gli attestati del Master TQM

Al termine del percorso formativo, tutti i partecipanti del Master TQM ricevono il Diploma Master Tourism Quality Management, grazie al quale vengono iscritti automaticamente nel registro CEPAS in qualità di Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera. Gli allievi diplomati ricevono inoltre 10 attestati professionali, validi sia in Italia che all’estero.

Vuoi conoscere più da vicino il percorso del Master TQM?

Scarica il programma didattico e leggi le testimonianze dei nostri ex allievi. Sono in corso le selezioni per la 46^ edizione, partecipa compilando l’apposito modulo di prenotazione!

Lascia una risposta