La 44^ edizione del Master TQM: finalmente si parte!

La 44^ edizione del Master TQM sta per iniziare. Numerose le novità!

Tra poco più di una settimana avrà finalmente inizio la 44^ edizione del Master Tourism Quality Management.

A dare l’avvio ufficiale al Master di Alta Formazione Professionale, promosso da Uninform Group, saranno i ragazzi della sede di Milano che entreranno in aula mercoledì prossimo 16 ottobre; seguiranno poi gli allievi di Roma il lunedì successivo 21 ottobre.

Come in ogni edizione, i partecipanti svolgeranno un programma didattico arricchito e aggiornato sulla base dei mutamenti che avvengono nel mercato del lavoro, con il fine di acquisire le competenze necessarie per diventare manager del settore turistico e alberghiero. Il piano didattico, che impegnerà i ragazzi per due mesi di lezioni in aula, è suddiviso in singoli moduli affidati ai migliori docenti esperti del settore e provenienti dal mondo manageriale e/o accademico.

Nel periodo di formazione in aula, le due classi di Roma e Milano avranno anche modo di incontrarsi e di condividere un’esclusiva esperienza formativa a bordo di una nave da crociera, dove svolgeranno, nell’arco di una settimana, la didattica relativa al settore crocieristico e a tutte quelle aree ad esso collegate. Tale preziosa formazione sul campo, affiancata dall’esperienza del viaggio, aiuterà senza dubbio i ragazzi a comprendere al meglio il complesso funzionamento di questo settore turistico in forte crescita.

Novità assoluta di questa edizione è che questa parte didattica si svolgerà all’interno della nuovissima MSC Grandiosa. Sorella della MSC Meraviglia, che ha accolto gli allievi delle ultime edizione del Master TQM, la MSC Grandiosa salperà per la prima volta il prossimo novembre dal Porto di Genova e farà tappa a Civitavecchia, Palermo, La Valletta (Malta), Barcellona e Marsiglia (mete che gli stessi allievi del Master potranno visitare in occasione della crociera didattica).

Al ritorno dall’innovativa settimana di didattica itinerante, avrà poi inizio la seconda parte prevista dal programma formativo del Master TQM, ovvero l’inserimento in stage nelle maggiori aziende del settore, per un periodo di 6 mesi o attraverso la formula del doppio tirocinio (3 mesi + 3 mesi). Durante questa fase infatti, i ragazzi avranno modo di continuare la formazione nelle migliori catene alberghiere nazionali o internazionali 4 e 5 stelle, presso resort e villaggi, nonché in strutture termali e spa, tour operator e agenzie di viaggi e DMC.

Hai deciso di dare una svolta alla tua carriera nel settore turistico? Ti sembra che il Master Tourism Quality Management di Uninform Group rispecchi le tue esigenze?

Prenota subito la selezione, gli ultimi posti della 44^ edizione del Master TQM sono ancora disponibili!

Lascia una risposta