Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

World Travel Awards: stravince il Portogallo. Anche l’Italia tra i premiati



World Travel Awards: stravince il Portogallo. Anche l’Italia tra i premiati

È il Portogallo la migliore destinazione turistica in Europa. Il Paese si è aggiudicato questo ambito premio ai World Travel Awards 2017, gli Oscar del turismo europeo, la cui cerimonia conclusiva si è tenuta lo scorso 30 settembre a San Pietroburgo.

12 i Paesi finalisti che concorrevano al titolo; tra di loro anche l’Italia. Ma l’ha spuntata il Portogallo, che si presenta come il protagonista assoluto della giornata, risultando vincitore in numerose altre categorie. La diversità dei paesaggi, il rafforzamento dell’accessibilità aerea, la facilità di viaggiare all’interno del Paese e la cordialità e l’accoglienza dei portoghesi rappresentano i fattori determinanti nella vittoria.

Ben 37 gli altri riconoscimenti ricevuti, tra cui miglior porto di crociera (Lisbona), migliore destinazione su un’isola (Madeira), migliore destinazione balneare (Algarve), che ha visto tra i finalisti anche la nostra Sardegna, e miglior ente ufficiale del turismo europeo (Turismo de Portugal).

Sono quasi 200 le categorie di premi assegnati ai World Travel Awards e riguardano, tra le altre, destinazioni generiche, città, spiagge, resort, hotel, lounge di lusso, spa, crociere, compagnie aeree, aeroporti, parchi divertimenti, strutture per famiglie, tour operator e siti di prenotazione online.

Facciamo qualche esempio. Il premio per la migliore attrazione turistica è stato assegnato all’isoletta irlandese Spike Island, con la quale concorreva anche il Colosseo. La città risultata migliore destinazione di viaggio è San Pietroburgo, mentre Ginevra è la migliore destinazione per un city break (Roma e Venezia erano tra le finaliste in entrambi i casi). A Venezia va il premio di migliore destinazione da crociera; a Disneyland Paris quello di miglior parco tematico.

Per quanto riguarda le strutture ricettive, il miglior hotel 2017 è il Ciragan Palace Kempinski di Istanbul. L’Italia primeggia, invece, con il suo Pullman Timi Ama Sardegna Hotel a Villasimius, eletto come miglior hotel con spa. Ancora la Sardegna al primo posto per il miglior resort 2017, il Forte Village Resort a Pula.

Zurigo è il migliore aeroporto d’Europa e la Turkish Airlines la migliore compagnia aerea.

I vincitori di ogni categoria avranno accesso alla competizione internazionale dei World Travel Awards Grand Final, la cerimonia di premiazione in programma il 10 dicembre prossimo in Vietnam.

Qui l’elenco completo di premiati e finalisti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa