Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Vittorio Porta, allievo TQM: formarsi e lavorare in una catena internazionale



Vittorio Porta, allievo TQM: formarsi e lavorare in una catena internazionale

Le esperienze e le opinioni degli ex allievi sono sicuramente il modo migliore per presentare il Master TQM ai potenziali futuri studenti. A questo proposito, pubblichiamo oggi sul nostro blog la testimonianza di Vittorio Porta, un valido allievo che ha preso parte alla 35^ edizione del Master TQM e ormai, da circa due anni, lavora con soddisfazione in ambito turistico, nell’azienda in cui ha svolto il suo tirocinio.

Ma vediamo qual è la sua storia, come ha conosciuto il Master TQM e com’è giunto a rivestire il ruolo che lo impegna attualmente.

La parola a Vittorio Porta.

“Dopo una carriera all’interno del mondo dello sport, negli ultimi anni da giocatore ho ripreso gli studi laureandomi nel dicembre 2014 presso l’università di Teramo in Scienze del Turismo e dell’Organizzazione delle Manifestazioni Sportive.

A Gennaio 2015 ho deciso di interrompere l’attività di giocatore per concentrarmi sul Master senza perdere ulteriore tempo.

Il Master aveva suscitato in me interesse e curiosità già anni prima attraverso ricerche personali e mi aveva sempre affascinato, pensando che fosse l’anello di congiunzione perfetto tra quello che avevo acquisito dal mondo dello sport ed il turismo, dove professionalmente ero ancora abbastanza acerbo.

L’esperienza del Master è stata molto formativa, con professionisti del settore capaci di trasmettere le fondamenta delle proprie competenze e colmare le innumerevoli domande e curiosità dei corsisti “affamati” di sapere.

Ho accettato subito l’opportunità di stage proposta dall’ufficio placement anche perché descritta come la più formativa.

Ho preso la valigia e sono partito per il Novotel Venezia Mestre, dove ho affrontato il tirocinio presso il reparto di Front Office e Booking department.

Durante questo periodo ho avuto la possibilità di toccare con mano cosa volesse dire lavorare all’interno di una grande catena; determinazione e voglia di sapere hanno reso il mio semestre ancora più completo, arricchendomi di ulteriori nozioni e competenze.

Finito il periodo di 6 mesi sono stato assunto e inserito nel reparto commerciale dove, dopo una prima esperienza su Roma sempre all’interno della catena Accor, sono tornato su Venezia all’interno del Sales & Congress department.

Quando chiediamo a Vittorio quali sono i suoi prossimi obiettivi ci risponde così: “Aver sempre voglia e determinazione nell’affrontare nuove sfide, continuando a migliorarsi nel quotidiano con la giusta base di proattività e positività.

Tutte qualità che hanno aiutato Vittorio Porta ad ottenere questi ottimi risultati occupazionali e che siamo certi lo aiuteranno ad andare ancora avanti. Noi intanto, da parte nostra, lo ringraziamo per il suo contributo e gli auguriamo di continuare a percorrere questa strada, che ha intrapreso nel migliore dei modi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa