Uninform Group, l'unica Business School nazionale impegnata da oltre 10 anni nel campo dell’Alta Formazione
"La sfida è saper governare la competitività e l'investimento nella conoscenza ne determina sempre il successo"
(Presidente Uninform Group)

Viaggio e apprendimento: il Master TQM 40^ edizione ti porta in crociera



Viaggio e apprendimento: il Master TQM 40^ edizione ti porta in crociera

Viaggio e apprendimento, una combinazione su cui il Master TQM di Uninform Group dimostra di puntare molto e lo fa inserendo nella sua offerta formativa una settimana didattica in crociera, compresa nel costo del Master.

Sette giorni in mare, sulla nave Costa Diadema, la più prestigiosa tra le imbarcazioni del gruppo Costa; lezioni a bordo, a diretto contatto con il comparto di interesse, il crocieristico, e i suoi rappresentanti; visita delle città che costituiscono l’itinerario del viaggio. Un’iniziativa che consente di unire, quindi, l’aspetto didattico a quello esperienziale, lasciando la possibilità di vivere quei giorni contemporaneamente con gli occhi del turista e con quelli del professionista del settore.

Civitavecchia/Roma, La Spezia, Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca sono le tappe dell’itinerario scelto per gli allievi che prenderanno parte alla 40^ edizione del Master TQM, i quali avranno il privilegio di soggiornare in cabine con balcone situate sui ponti più alti della Nave Ammiraglia, potendo inoltre usufruire di tutte le facility utili a vivere al meglio questa esperienza di navigazione.

Una realtà lontana dalla banalità e dalla semplicità, quella che si trova su una nave da crociera e che dà vita a un sistema turistico integrato difficile da trovare altrove. Dal settore alberghiero al villaggistico, da reparti di terra, quali MarketingVenditeInventoryRevenue Management, fino alla struttura di bordo, articolata in Food & BeveragesFront OfficeOrganizzazione Eventi, Escursioni e Spa e sistemi gestionali legati alla Sicurezza e alla salvaguardia ambientale. Gli allievi del Master TQM possono osservare e studiare da vicino questa realtà, interagendo con le principali figure professionali che ne fanno parte.

I moduli didattici affrontati a bordo riguardano ovviamente il comparto crocieristico, declinato in tutti i reparti che lo compongono e che lavorano insieme per far funzionare al meglio questa forma di ospitalità così complessa. Non manca, poi, il riferimento al mondo delle escursioni e a quello del Wellness & Spa, di spicco in questo contesto. È stato introdotto, infine, un nuovo modulo dal titolo “Intercultural Approach”, che tratta un tema sociale di grande importanza nell’ambito del turismo internazionale.

Un’esperienza di viaggio e apprendimento unica nel suo genere, progettata in modo tale da proporre una tipologia didattica innovativa e stimolante e regalare, allo stesso tempo, l’ineguagliabile emozione del viaggio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.



Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e di profilazione, per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito ed inviarti messaggi promozionali personalizzati. Navigando accetterai l'uso di tali cookies - Leggi l'informativa